1 / 3

problema al mento aiuto...

Isa145
16 gen 2024 · Ultima risposta: 17 apr 2024

Cari Dottori da 8 giorni il mio mento si è trasformato con delle fossette e non capisco se ci sia gonfiore sotto il labbro inferiore. Mi sono recata al pronto soccorso e non ho risolto, mi hanno consigliato una visita dal dentista. Ieri ho fatto visita dal dentista che mi ha fatto anche la panoramica e non ha riscontrato nessun problema. Sono molto demoralizzata, è possibile che il mento si svuoti cosi all'improvviso? Vi allego le foto di come era prima e come è adesso, spero tanto mi potrete aiutare a capire di cosa si tratti.

Annuncio

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno cara, in quelle zone è possibile che si formino delle fossette, ma in genere ci vuole tempo. Purtroppo non ci dice quanti anni ha, se ha fatto diete o comunque perso peso,ecc. Sarebbe utile palpare la zona per capire se ci sono trazioni o indurimenti sottostanti. Chi l'ha vista avrà valutato tutto ciò, perciò starei tranquilla. Quel che può fare è correggere con un po' di acido ialuronico. Un caro saluto

Senza visitarla non è possibile dare un giudizio

Buongiorno , dopo aver visto le sue foto confermo che il suo viso sia cambiato . Per questo motivo ho bisogno di visitarla in quanto a mezzo web mi è difficile capire la motivazione di questo cambiamento.
Grazie
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Buongiorno ,consiglio visita medica per stabilire la natura di queste fossette.

Salve, dalle foto si evince una contraddizione dei muscoli depressori del terzo inferiore del volto. Si nota l'angolo del labbro che va verso il basso e la fossetta è dovuta alla contrazione di un muscolo. Nel suo caso è consigliabile un microbotulino del terzo inferiore per ridurre la formazione della fossetta e permettere la risalita dell'angolo del labbro. Saluti dottoressa Mariafranca Maietta

Salve, per una diagnosi accurata è fondamentale sottoporsi a una visita medica. Senza esaminarla personalmente, non posso esprimermi in modo appropriato. Tuttavia, sono disponibile per fornire informazioni generali o rispondere a domande sulla salute. Si rivolga sempre a un professionista medico per una consulenza adeguata.
Distinti saluti

Salve, per rispondere alla sua domanda è necessario eseguire la visita in presenza. Cordiali saluti.

salve, mi pare una conformazione sua, che non richiede nessun trattamento particolare, al limite un po' di filler per attenuare le fossette sarebbe utile.
un saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Mi dispiace ma senza una visita non si può dire nulla di serio

Buongiorno, è evidente una iperattività del muscolo orbicolare delle labbra, purtroppo in quei muscoli non è possibile infiltrare il botox perché avrebbe la bocca storta, esistono altre metodiche.

Serve una visita medico-estetica.
Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

Buongiorno, è necessaria un'accurata visita in presenza per capire bene. Quello che si vede dalle foto sembrerebbe un aumento della contrazione del muscolo mentale. Se l'odontoiatra ha escluso problemi di chiusura dei denti, si può pensare a rilassare il muscolo mentale con il botulino e poi valutare l'eventuale necessità di un filler per ridare continuità al profilo

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 23 feb 2021
Filler
40 Risposte, Ultima risposta: 14 giu 2019
Chirurgia Maxillo facciale
2 Risposte, Ultima risposta: 6 mag 2021
Macchie della pelle
8 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2021
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2021
Filler
10 Risposte, Ultima risposta: 29 lug 2018
Lipofilling
9 Risposte, Ultima risposta: 22 apr 2017
Mastopessi
5 Risposte, Ultima risposta: 9 gen 2024
Capillari
4 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2024
Otoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente