Riduzione rughe della fronte

oldfox87
6 nov 2021 · Ultima risposta: 23 mar 2022

Salve, qualche giorno fa, utilizzando questa piattaforma, ho chiesto delle informazioni circa i metodi più appropriati per ridurre le rughe che si presentano nella regione frontale del volto, con particolare riguardo a quel solco verticale esteticamente molto sgradevole che viene a formarsi tra le sopracciglia. Molti professionisti del settore (che ringrazio per aver risposto alla mia domanda) sembrano essere d'accordo sul fatto che il trattamento più idoneo per il mio problema sia costituito dalle iniziazioni di botulino. In realtà ero al corrente dell'effetto "paralisi" che si ottiene utilizzando la tossina botulinica e del fatto che questi trattamenti vanno ripetuti nel tempo. Proprio in relazione a ciò sarei curioso di sapere, se invece esistono metodi alternativi al botulino come filler particolari, trattamenti laser, ecc che possono ridurre il mio problema. Ringrazio ancora chiunque mi dedicherà del tempo.

Annuncio

Risposte (14)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

O si accetta così o penso che la soluzione migliore sia il botulino

Sono giorni che reitera la stessa domanda ma comunque le risposte sono sempre quelle. Le rughe della fronte sono provocate dalla contrazione muscolare quindi per migliorarle non si devono far contrarre i muscoli. È inutile che cerca soluzioni alternative deve semplicemente accettare il fatto che essendo esseri viventi e non statue molte cose che non ci piacciono non si possono modificare. Cercando in giro corre il rischio di accettare non la proposta migliore ma la più convincente e li cominciano i problemi.

È possibile valutare le tecniche di Chirurgia Cosmetica Morfodinamica per eliminare definitivamente le rughe tra le sopracciglia.

Buongiorno, il trattamento d'elezione è con botulino che deve distendere ma non dare l'effetto paralisi, è un trattamento che và ripetuto nel tempo ma nell'arco di 6-8 mesi. E' possibile utilizzare un filler leggero tipo "Fine line" che può riempire il solco dato dalla ruga ma il risultato è comunque differente di minor soddisfazione per il paziente e per l'operatore. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari

2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola...

Alternativa è il filler pero non da i risultati del botulino, ed in quella zono i rischi del filler in termini di effetti collaterali sono maggiori ed infine va comunque ripetuto nel tempo.

2 sedi di Firenze, Prato...

Il botulino è il metodo migliore. L’acido ialuronico solo per eventuali ritocchi

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

inutile insistere: botulino più eventualmente acido ialuronico. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buonasera, di filler di acido ialuronico ce ne sono vari tipi.
L'ideale sarebbe fare il botulino, ed eventualmente qualche ritocchino con l'acido ialuronico.
Cordiali saluti,
Daniela Cosma

l'unico metodo sicuro è il botox. solo in un secondo momento si può eseguire un filler. non prima

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Salve sig. Adolfo, concordo in pieno con i colleghi che il trattamento migliore per le rughe della fronte e quelle della glabella sia il botulino, in quanto determinando una paralisi transitoria dei muscoli frontali, provocherà uno riduzione marcata delle rughe in questa sede. Ciononostante, nessuno vieta che le stesse possano poi essere anche riempite con un filler a base di acido ialuronico.

Il trattamento che le è stato consigliato dai più è l'unico che le possa dare giovamento, anche se temporaneo. Non esiste metodo migliore, mi creda

2 sedi di Napoli, Salerno...

Buonasera, trattamenti che diano l´effetto di "fronte spianata" oltre la tossina botulinica non ce ne sono. I laser migliorano la texture della pelle, riducono le piccole rughe ma non quelle di espressione.
Spero di esserle stato d´aiuto.
Un caro saluto, Dott. Maione

6 sedi di Bergamo, Brescia, Lecco...

Salve,per il trattamento della ruga glabellare ,senza dubbio, è più indicato il botox e nel caso la ruga stessa e' profonda,un ritocco filler,a distanza di quindici giorni dal botox.Se lei non vuole fare il botox,le consiglio di ricorrere al solo filler, comunque da ripetere ogni 6/8 mesi

Il trattamento più appropriato è con tossina botulinica, confermo! Saluti.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Chirurgia Maxillo facciale
9 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2019
Botulino
16 Risposte, Ultima risposta: 24 set 2021
Rughe
55 Risposte, Ultima risposta: 23 ott 2018
Rughe
14 Risposte, Ultima risposta: 4 dic 2019
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 2 nov 2019
Rughe
6 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2020
Botulino
60 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2018
Botulino
12 Risposte, Ultima risposta: 21 apr 2021
Chirurgia Maxillo facciale
8 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2018
Botulino
15 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2015

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente