Buona sera, Ho 38 anni e da poco ho iniziato a notare sul mio viso delle rughe che scendono verticalmente dal naso verso il labbro superiore. Il contorno della bocca è ancora abbastanza regolare, forse perché ho fatto un filler per rimpolparla, però nella porzione di pelle appena sotto il naso ci sono queste rughette. La mia domanda è se è meglio botox o filler per eliminare? Inoltre si stanno formando delle rughe anche sulle guance come a formare una rete. Ho fatto delle sessioni di biorivitalizzazione per migliorarne l'aspetto ma il risultato non mi ha soddisfatta, un filler di acido ialuronico può aiutare? Grazie a chi risponderà:)
Penso che una seduta di filler sia sufficiente per un buon risultato che durerà circa sei otto mesi ma ripetibile nel tempo e con una durata a crescere.
Consiglierei qualche seduta di acido ialuronico appropriato fatto da uno specialista.
Cordiali saluti
Salve! Per darle un parere idoneo dovrei visitarla, grosso modo,da quanto descritto le consiglierei di effettuare un mini programma di refreshing cutaneo iniziando con peeling e bio,radiofrequenza frazionata ad aghi e qualche fiala di filler..Innanzitutto bisogna "curare"la pelle e prevenire,usare solo filler è fine a se stesso.
Io penso che un filler possa aiutare molto nel suo caso
Sono certo di si. Dovrebbe utilizzare filler specifici
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica dal 1985
Presidente della Società italiana di Chirurgia plastica (SICPRE) 2021-2022
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di Chirurgia estetica (EASAPS) 2022-2024
Sicuramente un filler con caratteristiche reologiche giuste e in buone mani dà dei buoni risultati, però anche il Botox in giusta diluizione e quantità dà degli ottimi risultati. Tenga presente che l'uno non esclude l'alto. Chieda al suo medico.
Buongiorno! Sicuramente sconsiglierei il botulino sul labbro (non ha neppure l'indicazione), mentre va benissimo il filler ialuronico magari abbinato a qualche trattamento con il biorivitalizzante senza aghi a base di TCA e perossido d'idrogeno che sicuramente il suo medico di fiducia potrà consigliarle.
Un caro saluto
può solo fare filler o in alternativa, ancora meglio, il lipofilling. Dr: Peroni Ranchet
Salve, per le rughe del cosiddetto "codice a barre" ciò che consiglio è il filler, così pure per le rughette della regione malare.
Personalmente non amo i filler perché debbono essere ripetuti nel tempo e quindi a forza di iniettare sostanze estranee qualche effetto avverso può sempre capitare come si vede nei reparti ospedalieri dove si trattano danni da filler. In genere consiglio stimolazioni fisici come Radiofrequenza frazionale o Laser non ablativi o IPL
Buongiorno piacere di conoscerla. Assolutamente si, un filler di acido ialuronico in mani esperte e precise può risolverle per molto tempo l'inestetismo che ha riscontrato.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.