Buongiorno, ho 42 anni e da un annetto desidererei fare qualcosa per le mie rughe nasolabiali piuttosto evidenti e le occhiaie scavate e blu, che mi danno un'aria triste e severa. Il problemino è che ho la sclerosi multipla, da parecchi anni, ma non prendo nessun farmaco. Ebbi l'ultima ricaduta proprio in seguito a 4 sedute di PRP per i capelli, non riuscii ovviamente a capire se fosse stata una coincidenza.. La mia neurologa dice che non ci sono controindicazioni per i filler, ma io resto un po' dubbiosa e mi chiedo se non sia meglio il laser, il plasma o direttamente un lipofilling o chirurgia.. Grazie!
Le metodiche utilizzabili sono diverse ma... non è questo il punto. Io le consiglio di scegliere il professionista e non il trattamento, poi la scelta di cosa fare verrà presa insieme con il professionista, dopo la visita.
Può provare con levo feeling ma le altre metodiche di cui mi ha parlato non mi sembrano molto adatte
Buongiorno, Lei parla di filler come se fosse uno specifico materiale o dispositivo medico, ma il termine è generico. Se stringiamo il campo dei filler all'acido ialuronico, non mi risulta che ci siano controindicazioni all' utilizzo nel suo caso.
Il laser non trova indicazione, e forse un lipofilling o la chirurgia potrebbero essere prese in considerazione, ma sempre dopo una valutazione dal vivo e un consulto con la sua neurologa. Cordiali saluti.
salve, può fare il filler a base di ialuronico.
saluti
sicuramente meglio il lipofilling. Dr.Peroni Ranchet
se ha avuto una ricaduta dopo un prp che è un trattamento banalissimo, come può pensare che possa andare meglio facendo chirurgia?? chieda al suo neurologo se può eseguire un filler
Buongiorno Sara, ho due pazienti affetti da SM che fanno filler da anni senza nessun problema. Ai tempi richiesi una consulenza neurologica e in effetti non ci sono controindicazioni chiare.
Cordialità.
deve fare una visita in presenza e discutere col medico
saluti
nicola catania
Salve, concordo con quanto sostenuto dalla sua neurologa, altri neurologi ad alcune mie pazienti con sclerosi multipla hanno confermato che la somministrazione in distretti limitati (viso) di filler, tossina od altro, non scatena risposta autoimmunitaria. Nel suo caso consiglio le tecniche della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica.
Buongiorno Sara concordo con la sua neurologa, non vi sono controindicazioni all’utilizzo di acido ialuronico nella sua patologia.
Molto meno rischioso un filler eseguito da uno specialista di altri trattamenti più invasivi.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Deve affidarsi ad un professionista e lasciare che sia lui a decidere cosa fare
Buongiorno, è importante che qualsiasi decisione da parte del suo medico estetico sia presa consultando prima la sua neurologa, in modo che qualsiasi trattamento decida di intraprendere sia fatto in sicurezza
Le suggerisco il lipofilling che non utilizza materiale estraneo ma il suo stesso grasso
Lei non deve scegliere la tecnica ma un medico perché oltre tutto tecniche come laser o plasma nel suo caso non servono a nulla nonostante le chiacchiere di internet. Se proprio non può farne a meno vada da un chirurgo plastico e chieda al neurologo prima di intraprendere qualsiasi trattamento
Buongiorno Saretta,credo che debba seguire il consiglio della sua neurologa. E' proprio lei che le può dare il più corretto consiglio.
Se la sua neurologa le ha dato il nulla osta per effettuare un trattamento con acido ialuronico può farlo. Le altre tecniche che ha citato hanno indicazioni diverse e alcune di queste sono più invasive delle iniezioni di acido ialuronico a livello delle pieghe naso-labiali
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.