Trattamenti filler dopo herpes zoster

Elisa1234567
14 mar 2024 · Ultima risposta: 23 mar 2024

Circa 3 anni fa sono stata colpita da herpes zoster oftalmico ( all’occhio destro) molto molto aggressivo. Nonostante le innumerevoli cure, ad oggi mi ritrovo con la parte destra del viso con ipersensibilità (no dolore) al cuoio capelluto e insensibilità nella fronte/sopracciglio/occhio. Capita a volte (ma fortunatamente molto meno rispetto al passato) di essere in preda ad attacchi di prurito che per fortuna si risolvono nel giro di poco tempo. Sarei molto interessata a sottopormi a qualche trattamento per levigare le rughe soprattutto quelle naso labiali e fare filler labbra (ho 31 anni) solo che mi frena il fatto di poter andare a peggiorare la mia situazione tutto sommato accettabile. Secondo voi, avrei possibilità di fare qualche trattamento estetico oppure perderei solo tempo in quanto sarebbe consigliabile non eseguire alcun tipo di trattamento? Con la speranza di ricevere una vostra risposta, saluto cordialmente.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

A parte il fatto che sono abbastanza contrario a questi trattamenti perché dovendo ripetere questi trattamenti ogni 6 mesi il rischio di effetti collaterali è sempre possibile inoltre dopo un infezione virale sarei ulteriormente contrario a tutti i trattamenti estetici iniettivi

Buongiorno può effettuare i trattamenti invettivi con una terapia contro herpes zoster pre e post infiltrazione.
Cordiali saluti

Salve! Bisogna che lei faccia profilassi antierpetica 5giorni prima e 5giorni dopo il filler.

La recidiva di herpes dopo i trattamenti iniettivi aumenta

Sicuramente può effettuare il filler labbra e quello per le nasogeniene.... Magari prima di fare i filler faccia una cura con prodotti immunostimolanti per rinforzare le sue difese immunitarie...

Buonasera. Esegua i trattamenti che desidera con la precauzione di fare una terapia di copertura preventiva con Aciclovir 600 mg 4 volte al giorno.
Cordiali saluti.

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno piacere di conoscerla. Può eseguire in serenità qualsiasi trattamento infettivo medico estetico previa terapia con antivirale zoster pre e post trattamento. Il collega formato le saprà indicare i dosaggi e le modalità.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini

Gentile utente le sconsiglio di eseguire il filler per l’altissimo rischio di riattivazione dell’herpes virus.
Cordiali saluti

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
9 Risposte, Ultima risposta: 12 set 2018
Filler labbra
6 Risposte, Ultima risposta: 5 set 2019
Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 17 mar 2022
Radiofrequenza
7 Risposte, Ultima risposta: 4 mag 2017
Filler
8 Risposte, Ultima risposta: 18 gen 2022
Dermopigmentazione
3 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2021
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 26 apr 2019
Filler labbra
9 Risposte, Ultima risposta: 14 mar 2018
Filler
6 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2021
Filler
15 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente