Buonasera dottori, cosa ne pensate della Tretinoina per pori dilatati e piccole rughe della pelle?
La tretinoina è molto valida sopratutto se in alte concentrazioni (5-10%) applicata sulla pelle in forma di gel, da sola o con idrochinone, sotto controllo medico (si tratta di un peeling cutaneo); la concentrazione della tretinoina nelle pomate da banco è molto inferiore e meno efficace.
Saluti
Gent.ma esistono molte terapie valide per curare i suoi inestetismi e senza gli effetti collaterali provocati frequentemente dalla tretinoina ( acido glicolico, mandelico, lattico, ecc.). Inoltre è sempre fondamentale valutare le reazioni individuali e spiegare dettagliatamente le terapie domiciliari per ottimizzare il risultato. Si affidi a un medico competente. Rita Giacomello
consulti un dermatologo od un medico estetico di fiducia
Circa 30 anni fa andai a Firenze per conto della RAI ad intervistare Kligman che per primo studio la Tretinoina in pomata per l’invecchiamento cutaneo. Da allora molte sono state le pubblicazioni su questo argomento e certamente il trattamento funziona, comunque deve essere praticato sotto controllo di un dermatologo perché si possono avere anche effetti avversi
come sempre il miglior consiglio è quello di recarsi a visita da un cosa medico estetico, che, potrà valutare cosa effettivamente è adatto a lei.
Gentile paziente,
le consigliamo una valutazione diretta con uno specialista.
A seconda delle sue condizioni di partenza e delle sue aspettative le alternative possono essere diverse.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.