togliere in particolare le rughe contorno bocca funziona con il laser e quanto costa?
Filler con acido Ialuronico, RF iperpulsata, resurfacing con LASER CO2 frazionato, peeling sono solo alcune delle soluzioni possibili unitamente alla chirurgia palpebrale, lifting e lipofilling.
Si rivolga a un buon Specialista della Sua zona per avere indicazioni a riguardo.
Il trattamento che ha un buon rapporto tra aggressività della metodica e risultato è la RF ad aghi altrimenti laser CO2 frazionato con un postoperatorio di almeno 20 giorni.
Personalmente sto avendo ottimi risultati con la radiofrequenza ad aghi. Provi a contatare un bravo medico estetico (con lunga esperienza!) Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gent.ma il codice a barre può essere aggredito in vari modi, tra cui il laser, l'acido jaluronico etc., dipende essenzialmente dalla situazione di partenza. Le converrebbe effettuare una visita specialistica per valutare la situazione e poterla consigliare al meglio.
cordialità
Gentile Sig.ra Pagello,
per trattare il particolare il cosiddetto "codice a barre" attorno alle labbra è necessario agire in più modi: sicuramente 2-3 sedute di laser microfrazionato ablativo come un Erbium o un CO2 possono aiutare a levigare l'area, ma è anche necessario nel contempo andare a sostenere i tessuti in profondità con acido jaluronico (effetto meno duraturo 6-9 mesi) o lipofilling (effetto più duraturo). Naturalmente per mantenere il risultato sara necessario fare un ritocco almeno una volta l'anno.
Cordialmente.
Dott. Francesca Zuliani
Salve, se intende togliere le rughe attorno alla bocca in modo permanente, gli unici 3 tipi di trattamento a cui potrà sottoporsi sono:
laser frazionato
oppure FELC/PLEXRterapia
oppure terapia TIMED
Cordialmente
Sicuramente una visita può darle risposte più precise dato che il trattamento che un medico le può consigliare dipende dalla gravità dell'inestetismo. Senza vederla le risposte che le possiamo dare sono vaghe e tutte uguali lei le conoscerà già: chirurgia o medicina estetica?
La visita presso i nostri ambulatori è gratuita.
Drssa Monica De Stefani
Le consiglio senz'altro un lifting. Deve prima comunque cercare di nutrire bene la pelle per migliorarne la qualità.
Vista l'età, le rughe e la pelle atonica le consiglio di effettuare una visita specialistica per valutare se è indicato il lifting.
Il trattamento più semplice e veloce è il riempimento con filler, che ha però dei limiti oltre un certo livello di rughe. Per le situazioni più gravi occorre la chirurgia. Il laser può essere un complemento per migliorare la qualità della pelle, ma richiede tempi lunghi di guarigione dal rossore.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Occorre distinguere i problemi legati al rilassamento dei tessuti (caduta in basso per effetto gravitazionale) e quelli legati ad atrofia cutanea e fotoaging (pelle atonica , rughe periorali etc). La caduta idei tessuti si risolve con il lifting, che li riposiziona in alto, l'atrofia cutanea con la biorivitalizzazione, con filler e botulino. La tendenza , oggi , è di ricorrere molto ai filler, anche in grosse quantità, per ricomporre quei volumi e quelle rotondità del viso che si perdono con gli anni (svuotamento), anzichè ricorrere come in passato al lifting, che stira e solleva: la indicazione per il lifting rimane, comunque, insostituibile per il rilasciamento cutaneo nella regione del collo e della mandibola , mentre per la regione delle guance e della parte superiore del viso bastano le punture (biorivitalizzazione, filler, botulino).
Quale tipo di trattamento per il viso e' piu' efficace per ridurre sensibilmente le rughe del viso, in particolare fronte e contorno occhi?
Buongiorno, eliminare le rughe senza pensare ad una cura che contrasti contrasti l'invecchiamento è come mettere una bella tappezzeria su un muro rovinato. Il nostro parere è sicuramente quello di fare una visita da un buon specialista che le suggerisca un percorso integrato e sistemico tra alimentazione, integrazione, terapia cellulare e qualche tecnica di correzione per attenuare i solchi (ad es. filler di acido ialuronico o terapie similari). Agire solo con i filler oggi non è di certo la metodologia più corretta per rallentare l'invecchiamento nel tempo, ma soltanto correggere un inestetismo in maniera temporanea... (i filler durano da 6 mesi a un anno...) col rischio di entrare in una sorta di schiavitù che prima o poi la stancherà. Valuti bene se per lei è importante curare la pelle nel tempo, pensando ad un rallentamento dell'invecchiamento oppure invcece ad una serie di correzioni temporanee che danno un effetto immediato ma che non curano assolutamente la sua pelle. Una volta deciso quale è il suo percorso cerchi un medico che fa terapia cellulare e medicina estetica sistemica nel primo caso oppure un medico estetico nel secondo. Le tecniche saranno loro a valutarle in base ad una visita preliminare, che è indispensabile per individuare il percorso da seguire in base agli obiettivi. Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.