Buongiorno, recentemente hanno iniziato a formarsi dei cuscinetti tra glutei e cosce. Sono sempre stata abbastanza magra, peró ora mi vedo delle protuberanze nella zona esterna delle cose. Non ho molta cellulite, peró ho alcune smagliature, cosa mi potete consigliare?
E' indicata la carbossiterapia con sedute di una o due volte alla settimana. Deve continuare con costanza. Vedrà che la situazione migliora. Dr.ssa Angela Olivero
La fosfatidilcolina è stata tolta dall’AIFA già da molti anni e pensavo che nessuno la praticasse più anche perché la letteratura scientifica elenca dei rischi in merito. Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque trattamenti medici danno solo modesti risultati temporanei. La l’imposizione è l’opzione migliore, se il problema è modesto può provare con là criolipolisi. Le smagliature possono solo essere migliorate ma con l’abbronzatura difficilmente si scuriranno
Il problema delle adiposità LOCALIZZATE in eccesso risponde molto bene all'intralipoterapia da sola o associata alla carbossiterapia. La scelta del trattamento e del numero di sedute viene decisa a seconda dell'entità dell'inestetismo. Si deve sempre associare una corretta alimentazione, attività fisica e apporto idrico adeguato.
Dott.ssa Valentina Mauriello
Gli accumuli di grasso localizzato per una persona non obesa vengono trattati facilmente con l'intralipoterapia (mesoterapia) e/o con l'elettrolipolisi senza dover ricorrere alle metodiche chirurgiche che esitano sempre in problematiche postume determinate dalla fibrosi.
Dipende dalla situazione: se si tratta di piccoli accumuli ben localizzati può essere indicata l'intralipoterapia e/o la carbossi o l'ossigeno ozono terapia.
L'alternativa è chirurgica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Se trattasi di adiposità localizzate solo liposuzione
Salve, senza una visita medica è difficile dare un consiglio obbiettivo ma capendo le cause della situazione che lei descrive e che è molto frequente anche in soggetti magri, cioè con accumuli di grasso localizzato,) Le consiglierei in ogni caso per iniziare a migliorare lo stato di salute della zona e delle cosce in generale con carboxiterapia, completando poi con terapia iniettiva rivalutando il tutto dopo 6-8 settimane. La pelle è le smagliature trovano giovamento anche se di solito richiedono di una tempistica maggiore nel tempo. Il percorso prevede una rieducazione dello stile di vita laddove fosse necessario per accelerare il processo di ripresa e nel caso decidesse continuare con un trattamento chirurgico avrebbe un percorso di guarigione più veloce e decisamente migliore.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Corbianco Anna Maria
Medicina Estetica e Rigenerativa
Solo liposuzione. Dr.Peroni Ranchet
se trattasi di accumuli di grasso meglio l'intralipoterapia
Dipende se si tratta di accumuli di grasso o di ritenzione idrica: nel primo caso va bene l'intralipoterapia, altrimenti carbossiterapia. lasci perdere LPG.
le consiglio la liposuzione.
La cosa migliore è effettuare una liposuzione ben fatta su tutte le zone interessate. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Gentilissima Signora a fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Solo liposuzione. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.