Salve, è da anni che mi porto dietro le mi "belle" smagliature e stavolta vorrei provare qualche rimedio per trattarle. Ho letto di tanti trattamenti ed in effetti l'idea che mi sono fatta(forse sbagliando) è che ogni dottore propone il trattamento che ha disponibile a volte denigrandone altri perchè non ne conosce a fondo l'efficacia. Per esempio ho letto in alcuni commenti che per la biodermogenesi non c'è letteratura che la supporta e a me invece pare il contrario, perchè ho letto pubblicazioni con risultati scientifici provati. Ho letto anche di una nuova metodica l'ENERJET 2.0. (e qui mi attendo i commenti più svariati) e anche DEL metodo RIGENERAMED. Oltretutto ci sono studi medici (anche in questo sito ) che propongono foto prima e dopo con ottimi risultati, cosa ne devo pensare? Lo so che non vanno date false speranze, ma se dei risultati si possono ottenere perchè non provare?
Salve Tiziana,
Ogni medico sviluppa una propria esperienza con determinate tecniche e macchinari, non potendo disporre di tutte le tecnologie esistenti ed eseguire tutte le tecniche esistenti.
Parlar male di tecniche o macchinari é l'espressione di un'opinione personale.
È fondamentale sottolineare che la risposta del corpo a diverse tecniche sarà diversa con una variabilità individuale.
Con la consapevolezza che le smagliature si possono migliorare ma non cancellare
si rivolga ad un medico per valutare quale tecnica sia più indicata per il suo caso specifico.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Gentile signora, le consiglio di rivolgersi ad un medico estetico o a un dermatologo che solo dopo averla visitata può consigliarla
Non so dove abbia letto pubblicazioni scientifiche serie sulla biodermogenesi perché nonostante legga settimanalmente la letteratura scientifica internazionale accreditata su Pub Med non ho mai trovato cose serie su queste metodiche. Tenga presente poi che alcune cose vengono pubblicate dalle aziende che producono questi preparati in pieno conflitto di interessi. La smagliatura è una cicatrice che può essere migliorata ma non può sparire soprattutto se è di vecchia data anche perché comunque quella regione è bianca perché mancano i melanociti e nessuno può rimetterceli. Smetta di consultare internet e consulti un dermatologo serio.
spiacente, ma risultati non ce ne sono con qualsiasi tecnica. dr.Peroni Ranchet
le smagliature si possono solo migliorare non eliminare. se vuole provare quei trattamenti nessuna le vieta di farlo
Buongiorno signora, innanzitutto deve effettuare una visita medica per capire che tipo di smagliatura ha, in quanto a secondo del tipo di smagliatura viene effettuato un percorso di trattamento diverso, anche i risultati che si possono ottenere sono diversi. Comunque io le consiglio di rivolgersi ad un medico ed analizzare il suo caso, tenga presente che oggi giorno le tecnologie sono andate avanti e quindi quasi tutto può essere trattato ottenendo dei risultati; bisogna solo capire che tipo di percorso effettuare nel suo caso.
buongiorno Tiziana,
non esiste al momento un trattamento gold standard per le smagliature, che comunque nella maggior parte dei casi si attenuano ma non scompaiono. Biodermogenesi ed Enerjet sono opzioni valide, così pure laser frazionato e radiofrequenza ad aghi. In genere la scelta è legata all'esperienza del medico e spesso prevede protocolli combinati tra più tecniche
Buonasera, ho 38 anni, sono alta 168 cm e peso 54 kg. Ultimamente, ho notato nell’interno coscia, una leggera lassità cutánea. Ho intensificato lo sport e curato l’alimentazione. Vorrei però sottopormi al Rassodamento con Trilix, proposto da un vostro collega. Il quale mi assicura che l’intervento è senza cicatrici. Gli esiti sono soddisfacenti?
non conoscendo questa tecnica non posso esprimermi, in ogni caso se la lassità cutanea è di grado modesto può essere risolta con diversi tipi di trattamento dalla radiofrequenza alle HIFU, alla liposcultura se c'è grasso associato
Buona sera, Dermoabrasione per smagliature, ne ho sentito parlare, potreste spiegarmi in cosa consiste? Grazie
Meglio la radiofrequenza endodermica ATTIVA con ago cannula!
Gentili dottori, cosa ne pensate di Biol oil per i rossori e per le smagliature?
Tutto fumo e niente arrosto,,bisogna prima vedere e poi darle un consiglio.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.