Buonasera,
Circa due mesi fa ho cambiato le protesi dopo 13 anni. Sono passata da protesi sotto ghiandola a protesi in dual plane ma ho il seno sx piu alto rispetto al dx, il chirurgo sostiene che uno si è assestato prima dell altro e che presto saranno allineati, e che nel caso non accadesse sarà necessaria una piccola correzione chirurgica per tirare verso il basso la protesi intrappolata nel muscolo.
Vorrei sapere che tipo di operazione viene effettuata in questi casi, e quanto tempo dopo l'intervento principale si deve aspettare.
Grazie
Buonasera, è abbastanza frequente che un lato si “assesti” prima dell’altro. Talvolta però, è vero, è necessario fare un piccolo intervento per allineare le altezze delle protesi.
Si esegue semplicemente in anestesia locale, utilizzando l’accesso usato per l’intervento originario.
Resto a disposizione per altri chiarimenti.
Dr Matteo Stocco
Prima dei sei mesi non è possibile fare valutazioni nell'ottica di un eventuale ritocco.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
prima di fare una valutazione definitiva è bene che trascorrano almeno sei mesi dall'intervento, dopo di che si vedrà se varrà' la pena correggere l'eventuale asimmetria residua mediante un nuovo intervento. Continui comunque a seguire le indicazioni del chirurgo che l'ha operata.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
Consulti il suo chirurgo e segua le sue indicazioni
Può capitare di avere delle asimmetrie, segua i consigli del suo chirurgo, a volte basta pochissimo per riallinearle (fascia, reggiseno ecc... )
Buongiorno occorre attendere minimo 6 mesi per una eventuale correzione che consiste nell’abbasssre la protesi più alta ripassando dal precedente accesso cutaneo, è un intervento semplice che può essere eseguito in anestesia generale con assistenza anestesiologica, cordiali saluti, Dr Malloggi
una valutazione per una eventuale correzione si fa dopo almeno sei mesi. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.