Cambio protesi sinistra? Meglio sotto muscolo?

Speriamo
21 ago 2024 · Ultima risposta: 2 set 2024

Buonasera, quasi 2 anni fa mi sono operata per correggere una asimmetria mammaria conseguente anche ad asimmetria toracica. Ad oggi non sono molto soddisfatta dell’intervento poiché i seni sono rimasti molto differenti tra loro per forma e volume, a mio parere il seno è solo aumentato di volume (che non era il motivo dell’intervento). Inoltre, nel bordo interno del seno di sinistra si vede e si sente il margine della protesi. Sono state usate, a sinistra protesi mentor round moderate plus profile 225cc e a destra mentor round high profile 275cc. Inoltre, a gennaio è stata fatta una revisione dell’areola sinistra che, post mastoplastica era rimasta differente e questo ha peggiorato la situazione alzando ancora di più il seno rispetto al destro. Sarebbe il caso di sostituire la protesi sinistra con una più piccola? Magari sotto muscolo per nascondere il margine, dato che il lato del torace è più stretto? Grazie.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno con il lipofilling risolve le pieghette sternali della protesi di sinistra. Però penso che la soluzione di una protesi con base di diametro inferiore sotto muscolo sia migliore perché la tasca è troppo spostata verso la linea mediana. La prima foto è quella prima dell’intervento? In foto tenga le spalle alla stessa altezza. Perché anche la postura altera il risultato. Se le faccia fare da qualcuno che gliele fa tenere correttamente. Cordialmente dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Salve, la tecnica viene valutata sempre dal dottore che possa essere dual plane, sotto ghiandolare o sotto muscolare. Purtroppo bisogna valutare se la paziente avesse una linea giugolo capezzolo che rientrasse in un intervento di mastoplastica additiva o mastopessi. In questo caso se c'è in esubero o ancora asimmetria di volume occorerebbe sostituire la protesi con una in poliuretano oppure ricondurre l'intervento con una cicatrice a T.

Buonasera, situazione un po’ complessa per dare una diagnosi senza avere visto la situazione. Certamente la protesi sotto muscolo nasconde maggiormente i lineamenti ma non sempre è consigliabile.

(0)
Varese

Si tratta di un problema invero delicato ed il fatto che la sola differenza di proiezione delle protesi non abbia risolto, non esclude che si debba prendere in considerazione anche un aiuto dall’ innesto di grasso o addirittura da una mastoplastica chirurgica. Comunque sia, a mio parere, non si può proporre una soluzione senza aver visto nemmeno una foto, sebbene l ideale sarebbe una visita diretta.

2 sedi di Cagliari, Roma...

Buongiorno, innanzi tutto bisogna premettere che la correzione o meglio il miglioramento delle asimmetrie mammarie ( sul mio sito può vedere i casi in apposita sezione foto) non è mai semplice, sopratutto quando l'asimmetria è su base scheletrica, come nel suo caso; il risultato che ha ottenuto non è perfetto, ma nemmeno pessimo. Probabilmente - ma con il senno di poi siamo tutti bravi... - a sinistra poteva "calzare" meglio una protesi di base più stretta, oppure a destra impiantare una protesi di base più ampia. Ben ha fatto il Collega ad usare protesi di diverse proiezioni, cioè meno proiettata a sinistra dove l'osso toracico-costale sporge di più in avanti.
Quindi, in sintesi, non mi sento proprio di contestare il lavoro fatto.
Se volesse ottimizzarlo può:
1. effettuare lipofilling a sinistra per mascherare il rippling
2. effettuare nuova mastoplastica con cambio del piano ( dual plane) e cambio protesi.
Un cordiale saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
19 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2019
Sostituzione protesi mammarie
11 Risposte, Ultima risposta: 14 feb 2022
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 11 lug 2023
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2022
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 26 set 2016
Sostituzione protesi mammarie
7 Risposte, Ultima risposta: 21 feb 2019
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 25 gen 2022
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 13 lug 2021
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 25 lug 2019
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 16 apr 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente