Dopo la rimozione di protesi al seno destro nel giugno 2021 (impiantata a seguito di mastectomia per cancro mammario) per seconda contrattura capsulare è rimasto il muscolo pettorale molto contratto. In realtà il muscolo era contratto anche con la protesi, dandomi dei gravi disturbi. La contrattura del muscolo non risponde ad alcun trattamento farmacologico. Il movimento del braccio destro avviene con difficoltà, perché quando muovo il braccio, il muscolo pettorale si tira ostacolando i movimenti. In conseguenza di quanto sopra, la postura non è regolare e dunque soffro di mal di schiena e di dolori alla cervicale. La zona del muscolo pettorale è sempre dolente. La situazione non si modifica né con il riposo né con massaggi né con attività o ginnastica anche di allungamento del muscolo pettorale e del piccolo muscolo pettorale. Quali rimedi sono possibili?
Buongiorno, trattandosi di una contrattura capsulare non e' possibile darle una indicazione se non previa visita medica, posso solo consiglierle di rivolgersi a un competente chirurgo plastico
Dottoressa Serafina Ghianda
buongiorno non è facile darle un consiglio senza vederla comunque a Palermo c'è un ottima divisione di chirurgia plastica provi a rivolgersi a loro
Salve, serve una visita, le terapie per le contratture capsulari recidivanti ci sono ma vanno individualizzate caso per caso.
un saluto
Occorre una visita per rispondere alla sua domanda
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.