Salve, dopo 5 mesi ho deciso di rimuovere le protesi in dual plane per fastidi vari. Oggi il chirurgo mi ha detto che non vale la pena rimuovere anche la capsula. Sono in panico e vorrei un ulteriore parere medico. Grazie in anticipo per la risposta. Ps Sono affetta da fibromialgia.
se rimove le protesi perchè non le vuole più è inutile rimuovere la capsula
saluti
nicola catania
Se la capsula è sottile si può lasciare ed effettuare opportune incisioni in modo da fare aderire le sue parti tra loro
La capsula periprotesica può essere lasciata in sede se non presenta problemi, l’ideale sarebbe comunque asportarne una porzione per consentire un miglior accollamento dei lembi residui.
Se la capsula periprotesica è fisiologica, è sufficiente inciderla in modo tale che le superfici si accollino senza lasciare spazio alla formazione di siero, oltre a non indebolire troppo il tessuto e la cute della mammella.
Buongiorno, non si capisce se vuole togliere le protesi o sostituirle, perché nel primo caso è meglio togliere la capsula mentre nel secondo si può lasciare. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.