Salve, devo sostituire delle protesi anatomiche da 245 cc per rottura e fare possibilmente solo una pessi round block per ptosi moderata. Ho dei dubbi sul tipo di protesi migliori per me, il chirurgo dice che le tonde tipo Perle/Motiva tendono a “scivolare “verso il basso perché hanno un gel troppo morbido e propone eventualmente Polytech anatomiche di circa 400 cc per evitare rotazione che sarebbero però più grandi di quanto vorrei, più dure e con bordi più visibili. Il mio obiettivo è quello di evitare una cicatrice verticale e vorrei capire cosa si intende per “scivolamento “in basso e, se si può cercare di prevenire in qualche modo in soggetti come me con tendenza alla ptosi.
buongiorno se la ptosi è ridotta( 3-5 cm) si può procedere con una round Block e protesi rotonda motiva sottomuscolare, la dimensione della protesi e il profilo della stessa va valutata in fase di visita.
Salve cara paziente. Lo scivolamento in basso della protesi è praticamente impossibile quando viene preservato il solco sotto-mammario. La scelta della protesi deve essere competenza del chirurgo e deve essere personalizzata sulla base all'anatomia ed alle caratteristiche della paziente, tuttavia protesi di grandi dimensioni possono aggravare la ptosi mammaria con il tempo.
Saluti.
bisognerebbe mettere una rete di contenzione e agganciarla al muscolo
saluti
nicola catania
Le protesi anatomiche che sono macrotesturizzate (molto rugose) presentano altri importanti problemi (sieromi, rotazione e soprattutto rischio ALCL). Ne parli con il suo chirurgo.
Salve, noto dalla sua descrizione del tutto una buona conoscenza, comunque sarebbe da valutare il tutto prima con una visita perché cosi si valutano tutti i punti, cioè il grafo della ptosi, il volume delle protesi ecc. Resto a disposizione.
le protesi anatomiche sono quelle che più facilmente si ruotano, per cui mi è incomprensibile il parere del collega.La cicatrice verticale non è assolutamente necessaria e, visto che vuole mettere protesi più grandi, potrebbe questo fatto già risollevare il seno. dr.Peroni Ranchet
Se la pelle in eccesso non è troppa è possibile posizionare protesi tonde in sede sottomuscolare e fare una mastopessi periareolare (“Round-block”), altrimenti, nel caso la cute sia molto eccedente, se si vuole ottenere un risultato ottimale si deve optare per una mastopessi con cicatrici più estese, quindi anche verticale. Solo il suo chirurgo, però, può valutare il da farsi a seconda del quadro clinico
lasci fare al chirurgo lei non ha conoscenze per decidere sull'intervento
Deve affidarsi al chirurgo che è l'unico che può scegliere il meglio per lei. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.