Gentili dottori, a breve mi sottoporrò ad una mastoplastica secondaria, per sostituire le mie attuali protesi (Motiva ergonomiche) con delle Polytech anatomiche rivestite in poliuretano di volume maggiore. Volevo farvi due domande: Partendo da una prima abbondante/seconda scarsa (senza protesi), con protesi anatomiche da 535 ml extra proiettate, che taglia dovrei raggiungere? Le protesi anatomiche rivestite in poliuretano al tatto saranno parecchio più dure rispetto alle Motiva? So che le Motiva ergo sono le più morbide in assoluto, ma mi chiedo quanto più dure siano effettivamente le Polytech. Grazie!
Io uso il poliuretano da più di 40 anni e sono ottime, la misura mi sembra esagerata, più sono pesanti e più cadono, poi guardi lei col suo chirurgo.
Saluti,
Nicola Catania
Buongiorno,
la durezza finale delle protesi dipende dal grado di reazione e contrattura capsulare che si produce, Il razionale per passare da motiva a poliuretano quale è? Ne deve parlare con un chirurgo ma che la visiti.
Le protesi in poliuretano all'inizio sono sempre molto dure per almeno 6-12 mesi.
Per le dimensioni dovrebbe raggiungere una quarta.
è impossibile dare un'idea della differenza di morbidezza che è molta soggettiva. Con la nuova misura di protesi raggiungerà una quinta. dr.Peroni Ranchet
Salve, difficile prevedere la taglia finale che tuttavia si aggirerà su una 4ta abbondante a mio avviso. Le politech sono più dure delle ergo, senza dubbio, però la consistenza delle mammelle dipenderà anche dalla reazione del suo corpo ( capsula); un saluto
Buongiorno , una domanda perchè cambiare marca di protesi e non usare sempre una protesi Motiva più grande ? La morbidezza delle protesi che ha non credo potrà riscontrarla con altre marche .
non dovrebbero esserci particolari differenze dopo il periodo iniziale di assestamento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.