Buongiorno, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un dubbio che mi tormenta: devo decidere se sottopormi ad un piccolo intervento di lipofilling atto a migliorare l'estetica di un intervento subito nel mese di Marzo. Si tratta di riempire con del grasso, un piccolo solco presente nella parte alta del seno operato. Volevo sapere se è consigliabile farlo, visto che si tratta solo di estetica? E' rischioso, doloroso o visto che è una piccola zona risulta poco significativo? Grazie anticipatamente per le vostre risposte sempre puntuali e molto esplicative! Cordiali saluti Patrizia Frignani
Certamente il lipofiller le può migliorare l'estetica del seno e non ha effetti collaterali. E' un procedura ambulatoriale e minimamente invasiva.
Vivamente consigliato.
Saluti
Buongiorno Signora
È una tecnica non solo possibile ma affidabile e sicura. La utilizzo spesso sia in campo estetico che ricostruttivo ed ho pubblicato su riviste di settore. Tuttavia bisogna avere abbastanza tessuto a disposizione, per questo non è indicata per tutte le pazienti e bisogna valutare caso per caso. Cordiali saluti
anch'io le consiglio di sostituire la protesi.
Gentile paziente,
indispensabile una valutazione diretta.
Le consigliamo di sostituire la protesi se fosse necessario, ma perchè necessariamente col lipofillng?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le consiglio di sostituire la protesi, se veramente necessario. Dr.Peroni Ranchet
Gentile utente, personalmente trovo il lipofilling indicato alla sua condizione.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve
Si è una scelta corretta che se ben eseguita può dare un buon risultato duraturo
Gentile Patrizia, in considerazione che si tratta di una piccola correzione, il lipofilling è indicato.
Gentilissima Patrizia,
stia tranquilla, è una procedura normalissima, inoltre è un intervento semplice e ambulatoriale.
Distinti saluti,
Gentile Signora , il lipofilling per questa zona è una soluzione che può' essere praticata in anestesia locale e richiede poco tempo . per quanto concerne i suoi dubbi in merito, se per lei l'inestetismo successivo all'intervento è trascurabile , eviti la chirurgia , altrimenti la soluzione propostale dal collega è sicura, rapida e ripetibile nel tempo essendo un autotrapianto di grasso.
Gent.Patrizia,
per piccole correzioni al seno il lipofilling va benissimo. Personalmente eseguo molte di queste correzioni in anestesia locale in pochi minuti e con un costo molto contenuto.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Oggi il lipofilling viene considerato un utile complemento ed affinamento di una mastoplastica additiva ; in mani esperte e responmsabili i rischi sono trascurabili.
Dr c Martino Chirurgia Plastica Salerno
Salve, certo, è possibile farlo, ma non adesso, essendo ancora troppo attenda almeno 10-12 mesi dall'intervento, cioè a situazione completamente stabilizzata. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.