Salve, ho le protesi al seno da 20 anni. Ho intenzione di sostituirle con protesi più piccole e quindi secondo il mio chirurgo occorre fare una mastopessi. La mia domanda è se posso aspettare che si rompano sperando sia il più tardi possibile o sarebbe meglio sostituirle prima della rottura? Cosa cambia ai fini dell'intervento di sostituzione? È più complicato in caso di protesi rotta? È più costoso? Calcolando che dovrò fare comunque una mastopessi. Grazie.
in caso di protesi rotta l'intervento è complicato dalla possibilità che il silicone si disperda e questo può allungare i tempi dell'intervento con conseguente aumento del costo di sala operatoria. Dr. Peroni Ranchet
Le consiglio di tenere quelle che ha e di eseguire controlli ecografici Se clinicamente vanno bene le tenga il più possibile
cordiali saluti dr Massimo Re
Salve, dopo 20 anni le protesi 99-100 vanno cambiate e spesso va fatta mastopessi, oltre a rimozione della capsula e probabile cambio piano.
A disposizione, un saluto cordiale.
Gentilissima
Sicuramente una risonanza magnetica può valutare stato delle sue protesi e contrattura.
Meglio sarebbe non rischiare la rottura definitiva delle stesse o anche in presenza di micro rotture è giusto già sostituirle. Si affidi al suo chirurgo circa la proposta di intervento fatta, sicuramente sarà quella più indicata per ringiovanire il suo seno.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.