Salve, una delle mie protesi è da sostituire e dalla risonanza magnetica non risulta rotta. Il chirurgo mi ha detto che se all’atto dell’intervento la protesi risulterà rotta la può rimuovere ma non potrà sostituirla nello stesso intervento perchè dovranno passare circa 3 mesi per il reimpianto per essere sicuri che non ci siamo tracce di silicone. È proprio così?
Assolutamente no. Quando si rimuove una protesi mammaria sia rotta che integra si può procedere immediatamente alla sua sostituzione a meno che non ci siano problemi infettivi in atto. Fondamentale in caso di rottura eseguire una buona pulizia della tasca con una rimozione possibilmente completa della capsula. Cordiali saluti
La sostituzione può tranquillamente essere eseguita contestualmente alla rimozione della protesi rotta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Proceda, senza attendere, alla sostituzione
non è necessario attendere. Dr. Peroni Ranchet
Salve. Per identificare una rottura protesica tutti gli esami strumentali (risonanza compresa) sono solo orientativi e non consentono una diagnosi di certezza. I falsi positivi (sospetto di rottura senza effettiva rottura) sono purtroppo abbastanza frequenti. Anche i falsi negativi non sono rari (l'esame non riscontra nulla ma la protesi non è integra). Una visita del chirurgo resta di sicuro più affidabile in quanto una protesi rotta è generalmente facilmente distinguibile all'ispezione e alla palpazione della mammella. L'intervento di rimozione può essere sempre seguito dalla sostituzione dopo aver accuratamente ripulito la tasca da eventuali residui di silicone. Saluti.
Buongiorno,
La procedura che eseguiamo nei nostri centri prevede la rimozione della protesi, della capsula e il reimpianto delle nuove protesi.
Solo se siamo in presenza di una infezione in atto evitiamo il reimpianto delle protesi.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Buongiorno la protesi rotta va asportata compresa la capsula e può essere sostituita contestualmente, cordiali saluti, Dr Malloggi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.