Buongiorno, a 7 anni dall’intervento di mastoplastica additiva retroghiandolare con protesi anatomica “ruvida” politech, è stato riscontrato questo inestetismo che in seguito ad ecografia si è rivelato una rottura intracapsulare senza fuoriuscita di gel. Bisogna sostituire subito o si può restare qualche hanno logicamente facendo controlli periodici? Con un po’ di lipofilling al décolleté questo inestetismo può essere attenuato? Grazie per le risposte
Gentilissima Katiella grazie per il suo quesito, la rottura intracapsulare va solo monitorata con ecografie semestrali e controlli clinici, il collega sicuramente la consiglierà, il problema però se la raccolta all’interno non è solo una sottile falda ma diventa un contenuto sostenuto con perdita del volume della protesi e di conseguente perdita di volume del seno le consiglio di sostituirla .
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Anche noi le consigliamo di rimuovere le protesi rotte il prima possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Paziente, il mio suggerimento è quello di sostituire quanto prima la protesi lesionata, vedrà che milgiorererà di conseguenza anche l'inestetismo da lei segnalato. Cordiali saluti. Dr. Michele Antonacci
Proceda a farla cambiare quanto prima.
non è magari da fare domani, ma meglio non far passare troppo tempo. Dr.Peroni Ranchet
Gentile signora,
le protesi rotte vanno cambiate il prima possibile. E' probabile che l'inestetismo, dopo l'intervento di sostituzione, scompaia.
Cordiali saluti,
Dr. Sergio Delfino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.