Buona sera... sono passati 32 giorni dal mio intervento sostituzione protesi con mastopessi tecnica round block... ho notato al tatto una piccolissima pallina dura appena sotto l'aureola seno destro se la tocca o appoggio il dito e come se ci fosse un ago sotto cute mi sento pungere... possibile sia qualche punto interno non riassorbito... il chirurgo mi disse che se spuntava qualche filetto... di toglierlo da sola con una pinzetta... ma è proprio sotto cute... ho paura che se non spunta nessun filetto o non si riassorbe si possa col tempo formare un granuloma... purtroppo il mio chirurgo si trova fuori e rientra mese prossimo prima che mi possa visitarmi... potrei usare qualche crema a tal proposito tipo gentimicina
Non si forma nessun granuloma. Lo lasci stare lì senza stuzzicarlo. Quando il suo chirurgo rientrerà le dira cosa fare.
Aspetti la visita del suo chirurgo, eventualmente, se si infiamma , usi una pomata antibiotica
Non faccia niente e aspetti la visita di vontrollo
Se si infiamma disinfetti e non tocchi ulteriormente. Potrebbe essere il “block” del “round”= punto di chiusura del “cerchiaggio”
Non succederà nulla. Aspetti il suo chirurgo
Salve, attenda la visita e nel frattempo medichi con pomata antibiotica e copra con cerotto.
saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.