A 4 anni dalla mia mastoplastica sottoghiandolare mi ritrovo con una contrattura, il seno è ancora bello esteticamente però vorrei cambiare protesi, in questo caso meglio un intervento in dual plane o sempre sottoghiandolare? Faccio palestra con pesi, meglio delle protesi lisce?
Buongiorno Loredana. Dopo contrattura capsulare consiglio vivamente le protesi al poliuretano che le evitano una seconda problematica simile alla prima. Per quanto riguarda la tipologia di inserimento bisogna valutare lo stato attuale delle protesi, il suo posizionamento, la tipologia della sua pelle e la muscolatura del pettorale. Eventualmente si metta in contatto con il mio studio che possiamo valutare insieme la situazione.
Buona giornata
meglio del tutto sottomuscolare. dr.Peroni Ranchet
Salve, serve un cambio di piano, dual o retromuscolare totale.
un saluto a disposizione
A mio parere è sempre meglio evitare le sottomuscolari se lo spessore della plica cutanea è superiore ai 2 cm. Le nuove protesi con silicone responsive non fanno l’effetto a palla ai poli superiori Come pure da evitare le protesi “leggere” e quelle anatomiche che sono molto dure.
Io protesi lisce in pazienti che usano molto il pettorale tendo ad evitarle soprattutto se in Dual Plane. Comunque la scelta della tecnica dipende da fattori che vanno valutati in corso di visita, assieme alla paziente. Anche la scelta della protesi va fatta in maniera ponderata in base alle esigenze chirurgiche e della paziente stessa. Tuttavia se la contrattura è lieve, di I o II grado, non causa problemi ed il risultato estetico è ancora gradevole, non c’è necessità di intervenire, a meno che non lo desideri lei ovviamente.
se il seno è bello e la contrattura è leggera non farei nulla
saluti
nicola catania
Buongiorno Loredana la scelta del piano dove inserire le protesi è legata alla sua situazione attuale ed alla sua anatomia , comunque in entrambi i casi può fare palestra senza nessun problema una volta che sarà guarita. Per quanto riguarda la scelta delle protesi personalmente uso Motiva che sono paragonabili alle lisce con ottimi risultati.
La scelta del sito di alloggiamento delle protesi e, in generale, del tipo di intervento da effettuare, viene fatta in base alle caratteristiche fisiche e alla qualità dei tessuti, da valutare necessariamente con una visita. Anche dopo una mastoplastica additiva in dual plane è possibile utilizzare i pesi in palestra, naturalmente non subito, ma tramite un percorso di ripresa graduale dell'attività sportiva
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.