Vorrei sapere se è possibile cambiare la posizione delle protesi, da sotto ghiandolare a sottomuscolare e se ci sono dei rischi. Grazie.
Gentile Mery
É un intervento di routine, dopo tanti anni, in caso di cambio protesi si passa dal piano sottoghiandolare a quello sottomuscolare non ci sono rischi extra (quelli di una mastoplastica additiva, in più si esegue la rimozione della capsula intorno alla protesi).
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
salve Mery, l'intervento che Lei richiede è frequente e direi anche ottimale per un miglior risultato estetico.
saluti cordiali
Sempre necessaria una visita preliminare ma tutto è fattibile se le necessità sono reali. Il chirurgo le spiegherà il tutto. Cordiali saluti.
Francesco Aji VICENZA
Si può fare ma non credo che dopo una vita di protesi retroghiandolare sarà contenta di una dualplane o sottomuscolare
Si rivolga a un chirurgo plastico di esperienza in campo mammario... che non segua schemi fissi e ormai obsoleti di tecnica chirurgica
Cordialmente
Dr. Leonoardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAs
Calabria
nessun problema, basta togliere la capsula periprotesica. dr.Peroni Ranchet
e'' un intervento fatto di routine
Buonasera. Va innanzitutto valutata con esami strumentali (eco e Rmn ) la necessità. Il cambio di piano dipende dalla condizione locale (io lo preferisco) . Essenziale eseguire capsulotomie totali
Occorre una visita per capire perchè cambiare le protesi e piano, io ho pazienti operate 45 anni fa con le stesse protesi.
Saluti,
Nicola Catania
Nessun rischio, anzi, un notevole miglioramento dal punto di vista estetico.
Quando si sostituiscono le protesi, cambiare piano anatomico è molto opportuno.
E' un intervento molto comune, che non aggiunge rischi particolari a quelli comuni ad interventi di questo tipo. Naturalmente serve una visita per valutare esattamente il da farsi
Buongiorno, ho subito un intervento di mastoplastica additiva nel 2015, la protesi (Eurosilicone) si è rotta presumibilmente dopo 2 o 3 anni. Con quale protesi mi suggerite di sostituirla? Qual è la migliore? Inoltre, vorrei sapere se è possibile sostituire la protesi mammaria rotta, che al momento è inserita sotto la ghiandola, con una nuova protesi sotto il muscolo. Si può fare? Ha senso? Grazie per la risposta.
le protesi hanno caratteristiche sovrapponibili. Preferisca le tonde e non c'è nessun problema a cambiare il posizionamento. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.