Salve, mi sono operata il 30 ottobre, partivo da una prima e il chirurgo ha inserito 390 cc sottomuscolare tonda. Ho raggiunto quasi una terza. Sono alta 1.74 e peso 70 kg. Spalle larghe e torace pure. Io sognavo una 4 abbondante che purtroppo non ho raggiunto. Motivo per cui mi opero a settembre di nuovo. Il chirurgo dice che si creerà spazio e riuscirà ad inserire protesi più grandi. Dato questo intoppo sono molto giù e quindi mi chiedo se per raggiungere una quarta abbondante effettiva, quanti cc ci vorrebbero? Io ho letto addirittura 650 cc e mi domando, chi mi assicura che il giorno dell'intervento ci entrerà tale protesi? Grazie a chi mi risponderà.
Salve Signora,
ci sono vari fattori che determinano l'entità dell'aumento delle mammelle, in sintesi:
1. volume delle protesi
2. posizione ( davanti o dietro il pettorale)
3. tipo di gel delle protesi ( le protesi morbide rendono meno)
4. proiezione e base delle protesi
il tutto va rapportato alle dimensioni delle mammelle originarie ( taglia e coppa) ed al torace.
un saluto
Gentilissima Sig.ra, ho visto la sua richiesta su Guidaestetica in merito al pregresso intervento di mastoplastica additiva ed alle sue perplessità. Sicuramente il suo chirurgo, se le ha dato la possibilità di mettere delle protesi più grandi, può stare tranquilla che ci staranno, non mi sembra assolutamente congruo mettere delle protesi così grandi come sono le 650 per raggiungere una quarta. Misure più piccole sono sufficienti, quello che conta è la larghezza del torace, la distanza giugolo-capezzolo e lo spazio inter mammario. Colgo l'occasione per augurare una buona giornata.
Cordiali saluti Dottor Giorgio Berna, direttore dell'unità operativa complessa di chirurgia plastica dell'Ospedale Regionale di Treviso AULSS2.
Buongiorno. Il calcolo
è semplice. Ogni 150 cc corrisponde ad una misura in più. Quindi avrebbe dovuto inserire almeno una protesi di 450 cc. 150 + 450 =600 non le consiglio di più.
Cordiali saluti, dr Massimo Re
solo chi la opererà potrà risponderle. Dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.