Salve dottori. Da quando ho fatto crescere i miei capelli (anche prima in realtà ma pensavo fosse solo suggestione) ho notato che i capelli sulla parte destra della mia testa sono più diradati, meno densi e più rarefatti rispetto alla parte sinistra dove sono anche più modellabili e robusti. Io ho la vertigine dove si originano i capelli ( La Rosa si chiama se non sbaglio) dietro e più spostata a destra e questa differenza la vedo soprattutto sul lato della rosa. Esiste alopecia asimmetrica? Cioè che si sviluppa solo da un lato o unilaterale? È una differenza di densità fisiologica? Cosa potrei avere? Concludo dicendo che in generale sulla parte destra ho fastidì che sulla sinistra non ho (ad esempio piccoli brufoletti e prurito occasionale). Grazie mille per la disponibilità e per le risposte.
Una semplice dermatoscopia puo' far capire di cosa si tratta e capire come agire
Si d3ve rivolgere ad un tricologo che deve valutare bene e di,persona questo,problema
Gentile paziente;
le consiglio di trovare un buon centro tricologico dove poter effettuare una visita più dettagliata per la sua situazione.
Cordialità
Studio Medico SCEB
Salve, vorrei sapere se sarebbe possibile effettuare l’avanzamento chirurgico del cuoio capelluto per correggere una fronte alta, già trattata con trapianto Fue ma con diradamenti. Sono cosciente che saranno presenti delle cicatrici, ma le preferisco di gran lunga comparandole ai vari diradamenti residui del trapianto. Sarei felicissima se potessi porte fine a questo problema, non chiedo altro
Sarà scandaloso e mi attirerò le ire dei colleghi, ma le consiglio la Turchia, troverà una discreta se non buona qualità a prezzi stracciati e comunque scappi dall'espansore come soluzione assolutamente.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.