Buongiorno, bisogna essere maggiorenni per un trapianto di capelli o basta il consenso dei genitori?
grazie, cordiali saluti
Buongiorno Sergio, un trapianto di capelli al di sotto dei 30 anni è sconsigliato dai massimi esperti nel settore, chi propone trapianti a ragazzi di 18/25 anni è da segnalare. La chirurgia non è una cura è un intervento estetico volto a coprire un disagio, la cura in prima fase è la base indispensabile per ottenere un risultato di successo e duraturo. Concordo con quello scritto dal centro Cst Clinic Chirurgia, ci va una stabilizzazione della calvizie prima di qualunque intervento chirurgico. Diffidi di chi le dice il contrario.
Cordiale Salute.
A presto. Dott. Mauro Conti | HairClinic
a 18 anni il trapianto non si fa e non perché' ci vuole il consenso dei genitori
si parla innanzitutto con il pz magari in presenza dei genitori
poi si decidono terapie mediche con il dermatologo e magari il prp
se vuole la visito con piacere
dr ciro de sio
Gentile utente, necessiterebbe di una valutazione più approfondita, generalmente consiglio di attendere almeno la maggiore età…
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Personalmente, specie in giovane età, preisco lavorare sulla rigenerazione del cuoio capelluto mediante PRP e impianto di cellule staminali Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Aggiungo che comunque, se si orienta prima della maggior età ad un trattamento medico di qualsiasi tipo, è necessario il consenso scritto del genitore.
Cordialmente
Egr.Sig.Sergio buon pomeriggio.Dalle ns esperienze in merito a trapianti di Capelli sia con la nuova tecnica FUE che con FUS,possiamo dirLe che ci si sottopone ad un tr.di capelli quando la situazione di caduta è in qualche modo stabilizzata in modo tale che dove si interviene si possa realizzare un rinfoltimento definitivo.L'età è condizionante a quanto è stato detto sopra. Sarà solo ed esclusivamente la visita e la buona coscienza a determinare la fattibilità del rinfoltimento.
Dal cst Clinic Salvo
Gentile Sergio,
il mio consiglio è quello di attendere i 18-20 anni almeno; comunque esistono in commercio dei prodotti topici o per bocca che, in un buon numero di pazienti, sta dando risultati eccellenti in temini di ricrescita pilifera: ovviamente sono trattamento da continuare per tuta la vita.
Cordialmente
Non è necessario essere maggiorenni per sottoporsi al trapianto in quanto i genitori possono dare il consenso al posto del figlio minorenne.
Naturalmente sottoponenedosi all'intervento in giovane età c'è da tener presente che con il passare degli anni la calvizie può evolvere e aggravarsi ritornando così alla situazione precedente all'intervento.
Niente vieta che un trapianto di capelli possa essere ripetuto più volte.
Il mio consiglio è di attendere almeno i 23-24 anni in modo da avere un'idea più chiara della gravità del quadro e poter così pianificare la strategia terapeutica nel miglior modo possibile.
Sono a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Cordiali saluti,
Dott. Stefano Sansevero
Gentile Paziente, tutti gli interventi chirurgici sono anticipati dalla firma del "consenso informato" che obbliga il paziente ad avere la maggiore età. Se i suoi genitori acconsentono al trattamento, in questo caso si può procedere all'intervento. Ma alla sua età che problemi tricologici ha? Eventualmente mi scriva per darmi maggiori dettagli. Grazie
Salve Sergio
La "maggiore eta' " nella chirurgia della calvizie non si raggiunge a 18 anni, bensi' quando la situazione clinica si ritiene ormai stabilizzata. Mediamente cio' avviene intorno ai 30 anni anche se qualche eccezione non manca mai...Seppur lei dovrebbe essere sottoposto a visita specialistica, nella mia esperienza non ho mai trattato paz con meno di 25 anni. Si affidi a medici esperti nella Sua citta'. Dr Maximilian Catenacci- chirurgia estetica-Skindermolaser.
Non si tratta di essere o meno maggiorenni...il problema é l'evoluzione della calvizie ed in ogni caso un corretto inquadramento dello stadio del problema, analisi del cuoio capelluto. Considerato il carattere evolutivo della calvizie é sempre consigliabile un iniziale trattamento medico al quale seguirà il reimpianto a stabilizzazione evolutiva avvenuta...da valutare caso per caso...
Buongiorno mi chiamo Lea 30 anni volevo chiedere se qualche clinica di Roma, Napoli effetua trapianto capelli con pagamento pagodil ho gia fatto un intervento chirurgico con questa formula di pagamento. Essendo che lavoro a nero non posso fare un vero finanziamento ma solo la soluzione pagodil grazie
Buongiorno, può tranquillamente contattarci. Restiamo a Sua disposizione
Salve, potreste dirmi da che etá è consigliabile un trapianto di capelli? Grazie
Il limite è stabilito dalla corretta indicazione, non dall'età.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.