Buona sera, soffro di una malattia autoimmune, glomerulonefrite a depositi mesangiali, dormiente dal 2016 e attualmente assumo terapia ramipril 7.5 mg. Vorrei sottopormi ad un trapianto di capelli, ho timore delle conseguenze, posso farlo o rischio un risveglio o aggravamento?
Ritengo che possa fare il trapianto perchè si tratta di un intervento chirurgico mini invasivo ed anche l'anestesia locale è poca e non mi risulta ci siano controindicazioni.
Salve per rispondere alla sua domanda è necessario eseguire una visita per valutare il suo caso. Non esistono i trattamenti miracolosi.
il successo del trapianto dipende dall’età dei pazienti, dal grado e dal tipo di calvizia, dal densità e dalla qualità dei capelli dell’area donatrice, dal colore dei capelli, dal grado dell’infiammazione del cuoio capelluto, dal aspettative dei pazienti e compliance con la terapia post trapianto.
Attualmente sono disponibili i protocolli medici validi e sicuri che permettono spesso evitare il trapianto oppure se il paziente desidera sottoporsi l’intervento di trapianto dei capelli, migliorare la qualità dei capelli prima e dopo trapianto. In questo modo il trapianto può durare anche tutta la vita.
Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.