salve a tutti, circa 3 mesi e mezzo fa mi sono sottoposto ad un autotrapianto di capelli con tecnica microfue con impianter pen, dopo le prime 2/3 settimane mi sono caduti i capelli trapiantati insieme alle croste, dal 3 mese ho visto spuntare nuovi capelli a parte al terzo mese e mezzo che stavano iniziando a ricadere nella tempia lato destro, (adesso sembri che la caduta si sia arrestata) siccome sono stato influenzato in questo periodo, potrebbe essere che il fatto della caduta era legato al fatto che prendevo gli antibiodici ? oppure forse perchè alcuni capelli trapiantati non erano ancorati al bulbo, stanno cadendo ora perchè spinti dal nuovo capello ? grazie per le risposte buona serata, complimenti bel forum!
Pregiatissimo Denilsom buongiorno,
È un ciclo assolutamente regolare trapiantato
a partire dal 3 mese iniziano a comparire i capelli che al momento del trapianto erano in fase telogen mentre il grosso dei capelli trapiantati sono in fase Anagen per cui cadranno al 3 e ricresceranno almeno dal 5/6 mese.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
SEGUA LE INDICAZIONI DI CHI LE HA FATTO IL TRAPIANTO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Quello che lei descrive è il decorso normale dopo un autotrapianto di capelli. Il risultato definitivo si potrà valutare dopo 8/10 mesi.
Cordiali saluti
Gentile paziente,
ciò che lei ha descritto è perfettamente compatibile col normale decorso che segue questo tipo di interventi.
E' sempre consigliabile in questi casi, procedere con alcune sedute di PRP di mantenimento.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
concordo con la risposta del dott Gerardi.
Gentile, è assolutamente normale che intorno al III mese i capelli trapiantati trapiantati cadono per ricomparire definitivamente dopo un ulteriore mese. I tempi sono orientativi, non usiamo il cronometro. Sono certo però che il suo chirurgo l'aveva avvisata di questo. Cordiali saluti Valter Degli Effetti
intervento non chirurgico per assottigliare le caviglie
Gentile paziente,
è necessaria una visita diretta.
Se decide di eseguire l'intervento si affidi ad un chirurgo che abbia esperienza in materia.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.