Minoxidil contro la caduta dei capelli

bubu
26 ott 2016 · Ultima risposta: 28 ott 2016

Vorrei sapere cosa ne pensate di questo prodotto e se ha senso assumerlo o é solo una perdita di tempo e soldi. Grazie

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.mo,
Il Minoxidil è, ad oggi, il migliore topico in commercio per l'alopecia androgenetica. Ci sono dei passaggi importanti però che influiscono sul successo terapeutico:
1) una corretta diagnosi (possibile solo con dermoscopia)
2) un corretto piano terapeutico mirato (in cui trova spazio anche il minoxidil)
3) costanza nell'applicazione nel tempo (si intendono anni di applicazione).
Saluti,
Dott. Antonio Soverina

Dott. Antonio Soverina
5
(5)
Catanzaro

Gentile paziente,
si tratta di una terapia largamente in uso. Consente di ottenere un sensibile miglioramento in caso di aree di diradamento del cuoio capelluto.
Le consigliamo di affidarsi ad un centro medico specializzato anche nella terapia col PRP, a seconda dei casi consente di raggiungere ottimi risultati.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Il Minoxidil topico é ad oggi la terapia di prima scelta per il diradamento androgenetico. La sua azione é di prevenire la miniaturizzazione dei follicoli piliferi e di revertire quella già presente. Ha pochi e rari effetti collaterali ed é molto ben tollerato. É una terapia da eseguire a tempo indefinito, perché funziona finché la si fa. Servono almeno 6 mesi di cura per vedere dei risultati, meglio ancora 12 mesi. É meglio impiegare Minoxidil prodotto da case farmaceutiche piuttosto che quello preparato galenico in farmacia, poiché quest'ultimo tende a precipitare sotto forma di una polvere bianca in fondo al flacone, rendendo la cura inefficace. Sicuramente il Minoxidil non può dare risultati soddisfacenti nelle forme di diradamento piú avanzate. Il Minoxidil topico può essere associato alla Finasteride per via sistemica (Carefinast, Propecia).

gentile signore se l'alopecia è allo stadio iniziale agisce , ma non si aspetti i risultati di un trapianto di capelli.

il minoxidil è un vasodilatatore che aumentando la santificazione del cuoio capelluto favorisce la crescita dei capelli. Certo non ci si deve aspettare risultati eccezionali ma se il problema è iniziali con costanza potrà ottenere dei risultati

Il Minoxidil è un prodotto farmacologico confermato da moltissimi anni e tutt'ora, tra le varie lozioni in commercio ha una sua valenza ben definita. Il costo poi è molto basso se pensa che ormai tutte le farmacie le possono preparare un prodotto galenico per pochi euro. Importante è la costanza del trattamento, le aspettative reali, e la situazione del suo cuoio capelluto.
Cordialità

L'efficacia del Minoxidil è strettamente legato alla costanza con la quale esegue il trattamento. Chiaramente non le darà mai un risultato paragonabile ad un trapianto e non sarà in grado di "resuscitare " un follicolo già atrofico, ma se la l'alopecia è allo stadio iniziale, potrà sicuramente restituirle una capigliatura più folta e un capello più robusto.

Egr.Bubu,
confermo che è una perdita di tempo e soldi.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Alopecia
7 Risposte, Ultima risposta: 22 ago 2020
Prp
3 Risposte, Ultima risposta: 17 set 2024
Botulino
7 Risposte, Ultima risposta: 24 dic 2017
Alopecia
6 Risposte, Ultima risposta: 22 ago 2020
Dieta
6 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2022
Trapianto capelli
6 Risposte, Ultima risposta: 21 lug 2020
Prp
20 Risposte, Ultima risposta: 6 ago 2019
Trapianto capelli
8 Risposte, Ultima risposta: 16 mar 2019
Alopecia
42 Risposte, Ultima risposta: 12 dic 2017
Trapianto capelli
3 Risposte, Ultima risposta: 20 dic 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente