Salve, la mia attaccatura dei capelli è un po’ alta e troppo “stretta”, ho cercato di fare qualche foto per rendere più chiara la situazione. Si potrebbe fare qualcosa per migliorarla ad esempio abbassandola o allargandola anche lievemente? (Ho 23 anni). Grazie in anticipo Davide
Occorre una visita. Probabilmente nel suo caso si può modificare l'attaccatura con un trapianto di capelli, in particolare riempiendo parte delle aree laterali, così da renderla più larga. Eviterei di abbassarla, in quanto i capelli trapiantati non cadono mentre non sappiamo ciò che succederà nel tempo a quelli della parte centrale dell'attaccatura, la quale potrebbe arretrare con formazione, perciò, di uno spazio tra i capelli trapiantati davanti per abbassarla e quelli dell'attaccatura arretrata.
Gentile signore, lei purtroppo soffre di alopecia androgenetica o calvizie comune che ha determinato un arretramento della linea frontale ed un approfondimento dei golfi temporali. Teoricamente si potrebbe fare un trapianto di capelli ma per ora glielo sconsiglio, tenuto conto della giovane età e quindi è opportuna una terapia conservativa per i prossimi anni in modo da evitare problemi ripetitivi. Noi facciamo terapia il più a lungo possibile e poi se l'età e la situazione lo consentono procediamo all'autotrapianto.
Ci sono trattamenti medici e chirurgici per il trattamento dell'alopecia.. va fatta pero' una diagnosi e lei deve tenere presente che purtroppo la sua situazione potrebbe peggiorare. Quindi..e' una condizione che potrebbe non essere solo necessitante di un trattamento ma che deve essere gestita nel tempo... una visita medica e' pertanro necessaria ed affidarsi ad un professionista e' l'unica cosa che io ritengo utile consigliarle
Buongiorno
Non vedo le foto ma sicuramente è possibile migliorare la situazione tramite un trapianto di capelli. Mi inoltri delle foto sia della regione frontale che occipitale ( posteriore della testa).
Cordiali saluti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.