Vorrei chiedere come mai in turchia i trapianti di capelli costano pochissimo e qui il doppio.
Buongiorno, non è corretto parlare di Turchia solo come low-cost. La distanza dai centri chirurgici di eccellenza turchi è la stessa che ci separa da quelli … un po’ meno qualificati.
La struttura rispetta le norme igienico-sanitarie dovute? La salute del paziente dipende dalla professionalità e dalla correttezza con cui operano i responsabili chirurgici e di supporto, anche l’intera struttura deve ottemperare a tutti gli obblighi di legge. E' fondamentale scegliere centri accreditati, dotati di professionisti preparati e che possano operare senza mettere a repentaglio la vita del paziente.
Le tecnologie utilizzate sono effettivamente l’eccellenza? Il settore è in così rapida evoluzione che rimanere indietro significa poter godere di minori possibilità di soddisfazione clinica ed estetica. Essenziale è quindi rivolgersi a esperti sempre aggiornati.
Il prezzo è congruo con la expertise che stiamo cercano? Non è banale, ma è chiaro che in un ambito in cui ciò che cerchiamo è l’eccellenza, non dobbiamo commettere l’errore di andare al risparmio inverosimile. Bisogna semmai puntare al miglior compromesso tra la qualità dei servizi richiesti ed il loro costo.
Resta inteso che nessun intervento chirurgico potrà mai ritenersi una soluzione completa, è necessario un approccio Terapeutico Multidisciplinare in grado di promuovere i massimo risultati clinici ed estetici duraturi.
Saluti,
Dott. Mauro Conti
Buongiorno,
Diffidi da eseguire questi trattamenti in altri paesi seppur a minore costo. Si affidi a un professionista del settore nel nostro paese, otterrà ottimi risultati con la garanzia di assistenza medica di qualità.
Cordiali Saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, perché gli 'standard di sicurezza' che abbiamo in Italia, non sono neppure paragonabili con altri paesi né dell'est europeo nè del medio oriente. Quest'anno abbiamo curato tre casi con gravi complicanze da impianti mal eseguiti in questi paesi, perché nessuno dei tre pazienti (al di là dei costi per un nuovo spostamento) ha voluto ritornare dai chirurghi stranieri che li avevano operati... Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentilissimo,
in Turchia a quanto mi risulta tutto costa meno che qui, comunque le consiglio di scegliere innanzitutto un bravo professionista e preferibilmente del suo paese in maniera che può seguirla nel caso di eventuali complicazioni.
Distinti saluti,
Non badi solo al prezzo! Pensi piuttosto alla bravura del professionista e agli standard di qualità .
Salve perché le tasse sono basse e le garanzie medie sono più basse di quelle degli standard europei. Provi poi andare in Turchia a lamentarsi in caso di complicanza?
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.