Salve dottori, questa è la seconda seduta di prp che faccio e ne dovrei fare altre 2. Da questo mese la mia dottoressa mi ha detto di versare 10 gocce la sera, massaggiando, di una soluzione in lozione di minoxidil 1.2, finasteride 0.01 alcool pure 93% e acqua distillata. Leggendo gli effetti dei due minoxidil e finasteride dicono che dopo il loro utilizzo tutti i capelli recuperati cadono nuovamente, volevo pertanto chiedervi se é sempre cosi o magari in alcuni casi i capelli ricresciuti rimangono? tra l'altro utilizzando anche il prp ciò che ricresce grazie alla lozione che uso dovrebbe rimanere.
gentile signore il PRP da solo fa poco in caso di alopecia androgenetica e ,pertanto, è buona prassi associarlo ai farmaci previsti .
Buonasera, il PRP non è la panacea. Non lo è. La sua dottoressa in modo corretto cerca di combattere la calvizie in più modi. Ma qui si aprirebbero davvero molte parentesi, le posso riassumere con: "c'è terapia e terapia... c'è calvizie e calvizie".
Noi puntiamo moltissimo sulla individualità terapeutica rispettando pienamente l'unicità del paziente e della sua calvizie. Ne parli con il suo medico le sarà d'aiuto.
Saluti.
Dott. Mauro Conti
Ne parli con il suo specialista di fiducia e segua le sue indicazioni.
Gentile paziente,
nella nostra esperienza non suggeriamo questo tipo di indicazioni ai pazienti sottoposti a PRP, tuttavia le consigliamo di discuterne con la sua dottoressa e di seguire le sue indicazioni dal momento che ha deciso di affidarsi alla sua capacità ed esperienza.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
non è strettamente necessario associare al PRP l'uso di farmaci, la scelta viene intrapresa sulla base di caratteristiche soggettive e sulla base della storia personale di ogni paziente. I risultati sono buoni occorre senz'altro una visita preliminare per discutere al meglio di questa tecnica e capire se possa trovare indicazione nel suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Per risponderle adeguatamente serve una valutazione specialistica da parte di un medico esperto. Non siamo tutti uguali e non esiste una terapia standard o un trattamento valido per tutti o una diagnosi telefonica. Delle volte servono anche i farmaci, alle volte il PRP va bene, alle volte non serve, ecc.
Dott. Denis Spagnolo
Al PRP non è necessario associare farmaci,ogni caso va valutato singolarmente.studi dimostrano buona risposta nella alopecia androgenetica ma anche in altri casi di alopecia...serve ovviamente una valutazione specialistica da parte di un medico esperto.
Buongiorno, il trattamento viene effettuato anche in caso di alopecia androgenica Noi associamo a farmaci per ottimizzare il risultato I risultati sono buoni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.