Buongiorno, sono passati 2 anni dal trapianto di capelli, ho eseguito 3 cicli di prp a cadenza mensile, poi uno a cadenza annuale. Devo continuare o posso smettere di fare questo trattamento? Grazie
Salve, secondo la mia esperienza, il PRP ha solo un effetto temporanea e non incide nella crescita dei capelli, dopo 25 anni di esperienza di trapianto dei capelli, posso dire che un buon trapianto non ha bisogno di fare dei trattamenti post intervento.
Se il trapianto è stato soddisfacente non ha più bisogno di fare altre sedute di PRP il cui risultato peraltro non è così scontato.
Buongiorno il nostro consiglio è si, di continuare almeno una volta l'anno il ciclo di prp o, alternativa altrettanto valida e meno invasiva, di carbossiterapia booster. È fondamentale cercare di rendere il cuoio capelluto il più ricettivo possibile al fine di mantenere il risultato che ha ottenuto. Se non fa più nulla potrebbe avere dei diradamenti.
Ciò significa anche rivedere alimentazione, integrazione e imparare tecniche di respirazione idonee, scegliere cosmetici di qualità tricologica specifica, fare qualche ciclo di fotobiomodulazione.
È un po come se comprasse un'auto e dopo i tagliandi iniziali non facesse più nulla...
Pulchra Venus
La dir Barbara Della Vite
Buongiorno
Per quanto riguarda il trapianto può smettere, se invece l' obiettivo è salvare i capelli non trapiantati allora continui ... cordialmente dr Fabio Iacoponi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.