Buonasera, mi presento mi chiamo Antonio, ho 33 anni. Premetto sono nuovo quindi non so se qualche questione simile sia stata già esposta. Nel mese di febbraio mi sono sottoposto all'autotrapianto con tecnica Fue, innesto di 4000 unità follicolari, effettuato in Turchia. Rientrato in Italia ho seguito scrupolosamente tutte le raccomandazioni e le cure del caso. Arrivato al 5 mese ho notato si la crescita ma anche una caduta spropositata di capelli che avviene maggiormente durante lo shampoo. Caduta mai verificatosi prima del trapianto quando non usavo neanche il più semplice integratore. Caduta di 25/30/35 capelli può sembrare normale ma mai avuta tranne che ora. Utilizzo un comune integratore per capelli in quanto la clinica è contraria sia al Minox che al Finest. Mi ha solo consigliato il Prp, che ancora non ho eseguito. Per la clinica è la caduta dei miei capelli già presenti nell'area ricevente. Secondo voi cosa è successo? Caduta da trauma del trapianto (ancora dopo 5 mesi)? Il caldo? O altro? Grazie mille.
Solo una visita e il tempo stabiliranno se la caduta che osserva sia effettivamente legata ancora allo stress da intervento e, quindi, temporanea, o da una ripresa della calvizie
Buongiorno praticamente impossibile valutare senza vederla, si tratta della normale dovuta dei capelli che avviene a distanza dell’intervento, ma dovrebbe recuperare il tutto nell’arco di un anno. Un controllo sarebbe necessario ovviamente lei essendosì operato all’estero Sicuramente avrà difficoltà nel farsi vedere e questo rappresenta lo svantaggio di operarsi in un paese estero, da una parte i costi molto bassi, ma dall’altra parte se hai una complicanza o un qualsiasi dubbio i colleghi italiani devono mettere mano .
Potrebbe essere stress post intervento che dopo 6-12 mesi si recupera.
Uno stresso post intervento è possibile, ma rientrerà .. io comunque effettuo sempre la PRP post intervento, è efficace e mantiene il risultato. Può utilizzare anche integratori validi..
Escluderei che possa trattarsi , stando al resoconto, un fallimento dell’intervento.
Prp da solo le serve molto poco. Si assicuri di avere una dieta varia con molte vitamine e probabilmente dovrà assumere anche un po’ di finasteride ( per bocca o nel prp come molti tacitamente fanno) 😉
Occorre una visita, solo con una diagnosi si può fare una terapia Saluti Nicola Catania
Si faccia vedere da un tricologo per capire se è una caduta temporanea o legata ad intervento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.