Buongiorno Dottori e Dottoresse,
sono un ragazzo di 36 anni che all'eta' di 15 anni fino ai 20 ha sofferto di acne che ha causato cicatrici profonde e soprattutto ha distrutto i follicoli della barba che ad oggi è concentrata prevalentemente su baffi , pizzo e qualche chiazza sulle guance. Ho provato in passato trattamento con Minoxidil che ha leggermente migliorato la situazione ovvero qualche altro pelo è cresciuto ma la situazione ad oggi rimane sostanzialmente la stessa zero barba sulle basette e per l'80% delle guance. Volevo chiedere a voi esperti se è possibile effettuare il trattamento di trapianto della barba proprio come avviene per i capelli e se tra voi cè qualche specialista che effettua questo genere di interventi. Vi ringrazio per la risposta. Saluti.
Ciao, i nostri Specialisti tratt di routine questa problematica (da oltre 30 anni) e con ottimi risultati! Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Noi effettuiamo trapianto della barba con tecnica FUE e con ottimi risultati
Gentile paziente,
certamente è una procedura possibile.
Consulti il portale alla ricerca di uno specialista qualificato nella sua zona.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Oggi è possibile con tecnica FUE. Consulti uno specialista del settore.
Il trapianto si puo' effettuare con tecnica FUE. Si rivolga ad uno specialista.
Con la tecnica FUE oggi può eseguire anche un trapianto di barba con risultati ormai standardizzati di ottimo livello.
Dott. Maurizio Otti - Roma
Buongiorno oggi il trapianto di barba è possibile con la tecnica FUE sia per correggere aree di alopecia circoscritta sia per mascherare cicatrici o aree con bassa densità di follicoli. L'intervento si esegue in anestesia locale e in regime ambulatoriale con elevatissima percentuale di attecchimento dei bulbi prelevati di solito dalla regione posteriore del capo.
Dott. Maurizio Otti - Roma
Buongiorno oggi è possibile il trapianto di barba con la tecnica FUE. Si esegue di solito o per correggere aree di alopecia o diradamenti circoscritti o infine per infoltirla complessivamente. L'intervento si esegue in anestesia locale e in regime ambulatoriale.
Dott. Maurizio Otti - Roma
Gentile utente, si deve recare presso un centro medico tricologico esperto non solo nel settore dei capelli.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Deve cercare un medico che abbia esperienza in questo trattamento: cerchi di contattare qualcuno che ha già fatto l'intervento e, se il risultato è soddisfacente, si rechi da quel medico.
Le consiglio di cercare un medico esperto e qualificato.
Buongiorno,
la sua non è una domanda stupida e banale, ma molto più frequente di quanto pensi.
Il trapianto di barba, così come il trapianto delle sopracciglia, delle zone intime ecc., ha la stessa procedura e gli stessi protocolli del trapianto di capelli.
Probabilmente non tutti professionisti lo eseguiranno, ma uno specialista che fa molta attività di trapianti di capelli sicuramente potrà risolvere il suo problema.
Se desidera maggiori informazioni ci contatti tramite il portale.
Grazie e buona giornata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.