Trapianto con tecnica fue, percentuale di successo?

Solo
25 gen 2018 · Ultima risposta: 18 mar 2019

Salve, potreste dirmi qual è la percentuale di successo di qeusto tipo di tecnica?

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Non esiste alcuna differenza tra le due tecniche, strip o FUE. La percentuale di successo dipende da vari fattori: variabilità personale, bravura del team, esecuzione tecnica intervento. Saluti

3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani...

(per finire il concetto)

Per i pazienti idonei all'autotrapianto rimane la scelta corretta da eseguire nel momento giusto su una vera base di salute, con una strategia di supporto.

Resta inteso che solo un approccio terapeutico Mutidisciplinare può lavorare concretamente sulle cause e concause della sua calvizie, ed è questa la strada per promuovere i suoi migliori risultati clinici, estetici e duraturi.

Saluti,
Dott. Mauro Conti

Buongiorno, premesso che la tecnica di trapianto di FUE negli ultimi anni continua ad aggiornarsi raggiungendo livelli davvero ottimi.

Con l'ingresso di nuovi punch (strumento per il carotaggio dei follicoli nella zona donatrice) motorizzati, allo zaffiro, automatizzati, manuali, etc. e vale la stessa cosa anche anche per gli implanter (strumento per gli innesti nella zona ricevente), oggi possiamo pensare alla FUE come una tecnica sicura e consolidata.

Se l'intervento è stato fatto a regola d'arte, da un chirurgo professionista, il tasso di attecchimento della FUE è vicino al 96% degli innesti, dunque nel primo anno quando la "fioritura" dei capelli è praticamente totale, il successo è praticamente garantito. Di fatto le foto di casi che si vedono dopo un trapianto di capelli, sono a 12/18 mesi dall'intervento.

Tanto premesso, la domanda può avere due risposte, la prima è quella che le ho dato sopra.

Se invece la sua domanda chiede se distanza di 4/6 anni gli stessi pazienti hanno gli stessi risultati dei primi 18 mesi, le cose sono differenti. Se parliamo di foto, di casi pubblicati, non se ne trovano molte, anzi vi è una difficoltà oggettiva di trovare centinaia o migliaia di foto con risultati stabili dopo 5 anni da un trapianto.

Questo non perchè l'autotrapianto FUE o FUSS non funzioni, ma se eseguito fine a se stesso senza cure in pre e post chirurgia, la storia insegna che non basta per curare e risolvere la calvizie.

SAREI PER LA CLASSICA
SALUTI
NICOLA CATANIA

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Gentilissimo,
la percentuale di successo è alta, se si seguono le dovute precauzioni postoperatorie, ma minore rispetto alla tecnica classica, in quanto, a parità di prelievo, con la tecnica FUE lo scarto (bulbi non utili al trapianto) è certamente più alto.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Trapianto capelli
3 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2021
Trapianto capelli
5 Risposte, Ultima risposta: 28 ago 2019
Trapianto capelli
7 Risposte, Ultima risposta: 16 nov 2020
Trapianto capelli
27 Risposte, Ultima risposta: 26 mar 2018
Trapianto capelli
6 Risposte, Ultima risposta: 31 mag 2019
Trapianto capelli
4 Risposte, Ultima risposta: 26 set 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente