Avrei bisogno di rinfoltire la zona superiore della testa interessata da un diradamento anche se non molto importante ma imbarazzante soprattutto d'estate sotto il sole o luci che battono direttamente sulla cute.
Buongiorno! Le consiglio la metodica FUE poco traumatica e con un post intervento molto semplice che pratico da 15 anni.
È necessaria la visita medica per valutare se sia eseguibile. Cordiali saluti
Gentile MariaStella, il diradamento non è quasi mai una condizione ideale per eseguire un trapianto di capelli. Di fatto i leader mondiali del settore sconsigliano proprio di eseguire un trapianto di capelli nei casi di diradamento non eccessivo, senza spazi i giusti spazi per eseguire gli innesti si incorre in alcuni rischi ormai conosciuti.
Un rischio che nella maggior parte dei casi può verificarsi a seguito del trapianto di capelli in una zona non idonea al trapianto perchè "solo" diradata, è quello legato al fenomeno conosciuto come “shock loss”. Lo “shock” riguarda i capelli nativi, ovvero quelli accanto ai capelli trapiantati, ed è causato dal trauma degli innesti e dei prelievi, non resistendo a questo trauma vanno incontro ad una caduta accelerata.
Dunque, prima di pensare ad un trapianto è necessario valutare molto bene il caso personale, ogni paziente è un caso unico.
Resta sempre inteso che per ottenere i massimi benefici è necessario un approccio multidisciplinare in grado di avvolgere il problema nella sua complessità. E' questa la strategia corretta per promuovere i propri massimi risultati clinici, estetici duraturi.
Saluti.
Dott. Mauro Conti
Gent.ma signora,
prima di considerare il trapianto con metodica FUE, l'unico trattamento possibile nel Suo caso, Le consigliamo di effettuare una consulenza tricologica in quanto riteniamo efficace, nel caso di un semplice diradamento, la terapia rigenerativa con la tecnica RIGENERA. Per maggiori informazioni, può contattarci anche qui attraverso questo portale.
Cordiali Saluti
Gentile paziente,
le consigliamo una visita tricologica per valutare la sua situazione e pianificare l'eventuale intervento che meglio si adatta a lei.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentilissima,
le sue tecniche in questo caso sono sovrapponibili. Solo con una visita è possibile capire se ne valga la pena e in quali termini effettuare l'intervento.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti
anch'io le consiglio metodica FUE
Ma ultima domanda prima di prendere una decisione. Per una donna che ha la fronte molto alta e larga consigliereste quale intervento: l'avanzamento del cuoio capelluto o il trapianto!?? Aggiornatemi sulle vostre esperienze
Trapianto sicuramente più adeguato e conforme
Buonasera. Sono un ragazzo di 25 anni con un problema di calvizie in costante aumento. Ho provato con istituti tricologici, Biotina, ma niente. Cosa posso fare?
La soluzione è il trapianto
Da ignorante in materia, mi rivolgo a voi dottori per sapere se uno xenotrapianto puó essere applicato per la cura della calvizie. É un'idiozia o si effettua come metodo?
Gentile utente, mi spiace la sua ipotesi non è attualmente possibile, e non la considererei nemmeno logica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.