Cari dottori, chiedo un consulto riguardante un problema che negli ultimi anni mi crea enorme stress e disagio psicologico. Negli ultimi anni sto assistendo ad un leggero sfoltimento nell'area delle tempie. Allegando l'immagine alla mia domanda, potrebbe trattarsi di stempiatura fisiologica? Quanto potrebbe venire a costare un trapianto nell'area delle stempiature? Ho 32 anni
Gentile paziente,
la fotografia non è visualizzabile.
Le consigliamo una valutazione specialistica, anche nell'ottica di poter prendere in considerazione un ciclo di sedute infiltrative mediante PRP (plasma ricco in piastrine).
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
(non sono riuscito a finire il concetto e concludo)
Detto questo, il trapianto resta la scelta corretta solo se si agisce al momento giusto, se prima e dopo si cura il parco follicolare attivo e se si agisce sulle varie cause e concause della propria calvizie.
Resta inteso che solo un attenzione più ampia e Multidisciplinare alla problematica può portarle un risultato clinico più stabile e di alto valore estetico duraturo.
Saluti.
Dott. Mauro Conti
Buongiorno, oltre alle tempie la foto evidenzia un diradamento diffuso di tutta l'area.
In questi stadi noi sconsigliamo di eseguire un trapianto in fase1, ed è questo il pensiero dei massimi esponenti del settore. Un autotrapianto di capelli porterebbe certamente ad un incremento della sua capigliatura, ma non agirebbe sulle cause che hanno generato la situazione attuale.
Inoltre moltissimi di quei follicoli danneggiati che può notare nelle zone diradate, non resisterebbero al trauma degli innesti e andrebbero incontro al rischio concreto di shock-loss, si tratta di una caduta accelerata dovuta al traumatismo subito proprio dagli innesti durante l'autotrapianto di capelli. C'è anche da considerare l'effetto estetico finale. Come può notare dalla foto, i capelli nelle tempie e nelle zone colpite da diradamento hanno una qualità differente rispetto ai capelli nelle zone laterali e di certo anche di quelli presenti nella zona donatrice, dalla quale di prelevano i follicoli per poi innestarli nella zona ricevente.
Capello sottile attualmente presente nella zona diradata e ricevente, capello spesso prelevato dalla zona donatrice posizionato accanto, crea un effetto estetico non sempre naturale. Rende evidente il fatto di aver eseguito un trapianto, è un po' come vedere un quercia accanto ad una betulla. Questo effetto è ancora più significativo nelle aree frontali, tempie e hair line. Detto questo, il trapianto resta la scelta corretta solo se si agisce al momento giust
Buongiorno, oltre alle tempie la foto evidenzia un diradamento diffuso di tutta l'area.
In questi stadi noi sconsigliamo di eseguire un trapianto in fase1, ed è questo il pensiero dei massimi esponenti del settore.
Un autotrapianto di capelli porterebbe certamente ad un incremento della sua capigliatura, ma non agirebbe sulle cause che hanno generato la situazione attuale.
Inoltre moltissimi di quei follicoli danneggiati che può notare nelle zone diradate, non resisterebbero al trauma degli innesti e andrebbero incontro al rischio concreto di shock-loss, si tratta di una caduta accelerata dovuta al traumatismo subito proprio dagli innesti durante l'autotrapianto di capelli.
C'è anche da considerare l'effetto estetico finale.
Come può notare dalla foto, i capelli nelle tempie e nelle zone colpite da diradamento hanno una qualità differente rispetto ai capelli nelle zone laterali e di certo anche di quelli presenti nella zona donatrice, dalla quale di prelevano i follicoli per poi innestarli nella zona ricevente.
Capello sottile attualmente presente nella zona diradata e ricevente, capello spesso prelevato dalla zona donatrice posizionato accanto, crea un effetto estetico non sempre naturale. Rende evidente il fatto di aver eseguito un trapianto, è un po' come vedere un quercia accanto ad una betulla. Questo effetto è ancora più significativo nelle aree frontali, tempie e hair line.
Detto questo, il trapianto resta la scelta corretta solo se si agisce al m
Oggi la soluzione migliore è sicuramente quella del trapianto con tecnica FUE. Si esegue in anestesia locale e in regime ambulatoriale. Il costo può variare con l'estensione dell'area da trattare ed è quindi fondamentale poterla visitare per valutare il suo caso specifico
Dott. Maurizio Otti - Roma
La cosa migliore da fare è un trapianto con tecnica FUE. Il costo si stabilisce in sede di visita. Saluti. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.