Salve A marzo di quest' anno dopo diverse cure provate senza alcun successo, ho deciso di andare in Turchia per farmi un trapianto di capelli nella parte frontale e fin qui tutto ok una volta trapiantati ho seguito delle cure da loro consigliate con un prodotto preso per via orale (Priorin) e un prodotto schiuma (rogaine) da mettere sul cuoio capelluto massaggiandolo. Fino agli inizi di settembre ho notato un enorme miglioramento e un rinfoltimento soddisfacente. Verso la meta di settembre ho iniziato a perdere molti capelli e tutt' ora ne perdo parecchi al giorno La cosa peggiore è che mi si è quasi diradata la tempia sinistra e tempia destra dove si trovano i capelli naturali e non trapiantati, e non sò proprio che fare!!! Volevo sapere se c'èra qualche speranza di farli ricrescere senza affrontare enormi spese.
Attendo una sua risposta Cordiali saluti
Gentile Mirko, l'autotrapianto di capelli non è una cura della calvizie, da solo non basta per risolvere al meglio la patologia. Serve un'azione di cura multidisciplinare che possa avvolgere la patologia nella sua totalità e complessità al massimo delle possibilità offerte dalla Scienza e Medicina. Quello che le consiglio è una diagnosi completa volta a programmare la migliore strategia terapeutica ad-personam creata sull'unicità della sua calvizie. Dott. Mauro Conti
gentile signora le consiglio di farsi seguire dal collega che l'ha operata.
Salve, è fondamentale farsi seguire sempre, con stretti controlli dopo un autotrapianto, dal centro che l'ha operata così da poter supportare con adeguate terapie (PRP, CO2, staminali) oltre ai bulbi trapiantati anche i bulbi non trapiantati. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Buongiorno
Concordo col collega sul fatto che è assurdo andare all'estero, per di più in paesi meno sviluppati del nostro, per eseguire interventi di chirurgia estetica, visto che in Italia abbiamo i migliori chirurghi.
Per quanto riguarda il diradamento della zona temporale, in primo luogo è legato a fatti naturali di progressiva perdita che non può essere arrestata col trapianto, ma potrebbe anche essere stato causato da un prelievo massivo con tecnica FUE in quelle aree. Spero sia stata informata prima di queste problematiche..
Saluti
Buongiorno,
purtroppo il problema della calvizie nel tempo interessa un area estesa. Trapiantare i capelli solo in una zona può aiutare momentaneamente ma le aree non trattate continueranno a perdere capelli esistono dei deterrenti chirurgici per rallentare il processo, potrei consigliarle un trattamento di Micropigmentazione Tricologica di valido supporto pre e post chirurgico ed e possibile ottenere un effetto più naturale e risolvere il problema estetico.
Cordialmente
Sara Catalli
Nuovo Centro TRICODERMAL
L'intervento di trapianto di capelli non arresta il processo che provoca la caduta, infatti quelli che cadono sono quelli che lei aveva anche prima. I capelli che vengono trapiantati in genere vengono prelevati da regioni in cui i recettori ormonali sono diversi e quindi non cadono ma gli altri..... Le cure non hanno mai fatto miracoli. Ma perché fino in Turchia quando forse i migliori chirurghi che fanno trapianti sono in Italia? La smania di farsi fregare su internet!
Ciao a tutti.
È ormai da mesi che penso di sottopormi ad un intervento fut per riparare la mia stempiatura e fronte leggermente alta.
Volevo sapere: ma è vero che poi rimangono attaccati per tutta la vita? O c'è il rischio che dopo qualche anno sia punto e a capo?
Stamattina durante un check up gratuito, mi è stato detto che una volta messi, me li porto fino alla tomba, però ho letto alcune storie di gente che dopo qualche anno è ritornato al punto di partenza... (preciso che tutti con tecnica fue).
Volevo sapere a cosa potevo andare incontro.
Un salutone
Gentile utente per rispondere alla sua domanda è necessario eseguire una visita preliminare per individuare la causa e il trattamento medico necessario da eseguire sia primo del trapianto che dopo il trapianto. I capelli, come anche il viso e il corpo devono essere costantemente curati affinché l'eventi naturali ed le alterazioni metabolici non li danneggino in modo permanente.
Cordiali saluti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.