Vorrei sapere se lpg si può praticare su una pelle tendente alle smagliature visto che va a tirare la pelle. L'ho effettuato sull'addome dove nel basso ventre ho molto smagliature e ho notato che tira tantissimo lasciando la pelle arrossata. Grazie
Buonasera Angela,
l'LPG endermologie si può eseguire su una pelle che presenta smagliature con grande attenzione perchè mani inesperte potrebbero peggiorarle e non è un trattamento di elezione per questo tipo di inestetismo.
Innanzitutto bisogna dire che sono costituite da cute atrofica di colore variabile secondo la loro fase evolutiva. Inizialmente di colore rosa che vira al violetto (fase infiammatoria), striae rubrae.
Le smagliature assumono in seguito tonalità madreperlacea (fase cicatriziale), striae albae; le prime sono appena formate e le seconde sono di vecchia data.
le metodiche più efficaci sono combinate e personalizzate: carbossiterapia, peeling chimici, microneedling, iniettivi biostimolanti, radiofrequenza frazionata.
Cordialmente
Dott.ssa Sonia Petruzzo
Salve, il mio consiglio è di affidarsi ad un medico estetico o dermatologo di fiducia per scegliere un percorso terapeutico che permetta di migliorare le sue smagliature.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Svitlana Kovalenko
Purtroppo le smagliature non vanno via
Gentile Angela, dipende molto dalla manualità dell’operatore. Posso aggiungere che dipende anche dalla diagnosi: è sicura di avere bisogno della LPG per la terapia del suo problema? È stata fatta una ecografia della area per fare diagnosi? Ogni terapia sul nostro corpo deve essere preceduta da una diagnosi precisa.
Cordialmente La saluto
alle smagliature non c'è rimedio. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.