Buongiorno, sono una donna di 52 anni, da poco sono entrata in menopausa ma la terapia ormonale mi porta dolori alle gambe, gonfiore, crampi etc... Vorrei sapere, esiste una soluzione chirurgica? Le vene che iniziano a vedersi sono anche brutte!
Buongiorno, a mio avviso non esiste una soluzione chirurgica a meno che non ci sia un problema vascolare venoso accertato con ecocolordoppler.
Le donne in menopausa hanno i problemi da lei descritti e nei nostri centri proponiamo con ottimi risultati terapia drenanti, radiofrequenza e massaggio cavitazione (l'elettromedicale che utilizziamo è il Bioshape della Bios srl).
Cordiali saluti
dr Araco
Vada da un chirurgo vascolare non è argomento da medicina estetica
Gentile Cristina consulti un angiologo ed effettui un doppler agli arti inferiori al fine di valutare il trattamento piu' indicato.
Buongiorno, un doppler bene eseguito, può dare informazioni precise sulla situazione vascolare. Poi si potranno prendere decisioni sul tipo di trattamento, medico e/o chirurgico
Cordiali saluti
Cara senza ricorrere alla chirurgia valuti il metodo TRAP. Se necessita di informazioni chiami tranquillamente. E' un metodo che esiste da 15 anni.
Salve, le consiglio innanzitutto un ecocolordoppler: solo successivamente il flebologo valuterà il corretto percorso terapico. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Salve dottori, a mia madre é stato consigliata una safenectomia e volevo sapere cosa ne pensate di questo intervento (é consigliabile farlo o esistono alternativa valide?) e quali sono i rischi che comporta Grazie in anticipo per le risposte
Gent, le a questa domanda ho già risposto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.