Salve dottori vorrei sapere se questa cheratosi va via con la crema acido salicidico di Marco Viti... Il dermatologo mi aveva detto di fare 8 giorni solo di sera un applicazione di questa pomata , aspettare 10 giorni e fare un altra applicazione di questa pomata... Nel caso dei laser x toglierla lascia cicatrici ?? Vi incollo la foto del prima e del dopo.. Aspetto vostri pareri .. Ce l ho da circa un mese e sono molto preoccupata
Gentilissima signora può tranquillamente trattarla con laser Co2 chirurgico , non lascia esiti cicatriziali. Si rivolga solo a centri medici specializzati che in zona sua sono tanti.
Cordialmente
Dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
si può tranquillamente rimuovere mediante tecnica a shaving o con l'ausilio del laser.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
la puo' trattare con laser o shaving tradizionale.
non si preoccupi, si tratta di una lesione benigna che si può rimuovere con peeling, elettrobisturi, crioterapia.
Gentile, stia tranquilla, la cheratosi seborroica non è bella a vedersi ma non è una lesione maligna. Non va via con le creme, occorre rimuoverla e vi sono diverse tecniche per farlo: a mio avviso l'utilizzo di laser e’ eccessivo, basta un normalissimo elettrobisturi che tra l’altro ha costi più contenuti. Dottoressa Panzeri
Per quella cheratosi crioterapia o shaving, terapie a caldo (laser, ec) hanno un rischio cicatriziale più elevato
La cheratosi seborroica é una lesione BENIGNA, di significato solo ESTETICO. Nessuna crema la fa andare via. Si puó eliminare con crioterapia, peeling, curettage, plasmabisturi, elettrobisturi. Generalmente i segni che queste tecniche lasciano sono minimi. Il laser non é necessario, poiché più costoso e con risultati assolutamente sovrapponibili alle tecniche sopra riportate.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.