Buongiorno, vorrei sapere se con il Dye laser è possibile rimuovere definitivamente le verruche piane recidivanti al dorso delle mani. Tra i trattamenti laser quale è più indicato? Se inoltre dovessi interrompere il trattamento dopo la prima seduta o prolungare il lasso di tempo tra le 2 sedute, perderei i risultati raggiunti e dovrei ricominciare daccapo? Grazie!
Gentilissima Personalmente tratto le verruche con elettrobisturi o Plexr. Il laser che cita non è indicato per le verruche ma solo per il vascolare. E ogni laser lascerebbe cicatrici evidenti. La cuzione no. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda b
Buongiorno
Il dye laser è indicato per il vascolare, le verruche piane vengono trattate co CO2 , Plexer, crioterapia
Cordialmente Equipe Medica Centro Genesy
io non uso i caserma preferisco per le verruche piane una crema a base di Fluorouracile
saluti
nicola catania
Salve non ho esperienza con il Day laser ,uso il Laser Co2, generalmente una sola seduta non è sufficiente le verruche tendono a recidivare molto facilmente.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
gentile signora le verruche piane non vanno trattate con il dye laser ma con laser co2 radiobisturi o crioterapia
Il Dye laser non è assolutamente indicato nelle verruche piane ma solo per manifestazioni vascolari. I laser non sono la migliore opzione per le verruche piane, consideri che a studio ho sei laser ma non tratterei mai le verruche con il laser perché oltre tutto, è il miglior modo per lasciare cicatrici. Le verruche si trattano preferibilmente con la crioterapia come riportano tutti i buoni testi di dermatologia.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.