Per togliere gli xantelasmi sotto l’occhio mi è stata proposta la microchirurgia e non il laser, con cui ho avuto pessimi risultati e si sono riformati numerosi. Cosa ne pensate? È la tecnica giusta? Grazie mille.
Buongiorno sig.ra Gisella,
ambedue le tecniche possono dare seguito a recidive.
Il laser può avere un senso se sono piccoli xantelasmi e si vuole optare per una tecnica meno invasiva, ma se sono numerosi e abbastanza grossi è certamente più indicata l'asportazione chirurgica o il Plasmage, che è molto efficace e meno invasivo della chirurgia.
Cordiali saluti.
Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland
Gli xantelasmi hanno alto rischio di recidiva con qualunque tecnica e non hanno relazione con il colesterolo plasmatico
Ottimi risultati si ottengono con la micro chirurgia non invasiva in centri accreditati
meglio la chirugia: dr.Peroni Ranchet
Buonasera gli xantelasmi possono recidivare in qualunque modo vengano asportati, la chirurgia è senza dubbio la tecnica migliore, cordiali saluti Dr Malloggi
Sono entrambe tecniche valide, se adeguatamente eseguite. In ogni caso si tratta di “chirurgia” e non di “microchirurgia”
Buongiorno Signora,
Premettendo che solo vedendola, si possono avanzare ipotesi più fondate, personalmente utilizzo il plexer da molti anni. I risultati sono duraturi, non residuano cicatrici ne’ alcun tipo di esito post intervento ed è ben tollerato.
Si faccia valutare e consigliare la procedura più indicata per il suo caso.
Saluti
la rimozione va valutata caso per caso ma bisogna arrivare fino al muscolo per non farli riformare
saluti
nicola catania
Tolgo xaltelasmi da anni con il Plexr. Sicuro, veloce, senza punti di sutura e recidive zero.
Dott. Denis Spagnolo
gentile paziente, qualunque sia la tecnica che si sceglie di usare gli xantelasmi vanno rimossi totalmente, altrimenti si corre il rischio che possano recidivare. in ogni caso il paziente che ha formato xantelasmi, sarà più predismosto a formarne di nuovi.
spero di esserle stata utile
Dott.ssa Eliana Lanza
Gli xantelasmi sono un inestetismo che può recidivare con qualsiasi tecnica li rimuova. La chirurgia è la soluzione tradizionale che da ottimi risultati. Dopo l’avvento del laser per xantelasmi piccoli si è preferita questa procedura perché più semplice e rapida soprattutto nelle recidive.
Li deve togliere con la chirurgia. Si ricordi che con qualunque modo li tolga questa patologia ha un signicante percentuale di recidiva, più basso in realtà con la chirurgia
Microchirurgia su xantelasmi è una bufala grossa come un palazzo dove qc vuole accattivarla con il termine MICRO.
Sicuramente con il laser recidiva! Gli xantelasmi devono essere rimossi a tutto spessore! senza sorta di microchirurgia che esista anzi
La chirurgia dá un più basso rischio di recidiva, anche se si deve considerare che si tratta comunque di formazioni imprevedibili con un discreta probabilità di recidivare
la miglior cura per gli xantelasmi se si formano così numerosi è abbassare il colesterolo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.