Cicatrici dopo plexer

Domenico277
14 feb 2024 · Ultima risposta: 8 mar 2024

Circa un mese fa ho effettuato un intervento con plexer per la rimozione di xantelasma alla parte inferiore di entrambi gli occhi. Cadute le crosticine, mi aspettavo solo una zona più chiara che con il tempo avrebbe preso il colore della pelle circostante. Invece ho notato come delle cicatrici, cioè dei lievi solchi dove prima c'era lo xantelasma. Con il tempo spariranno? È il caso di mettere una crema per cicatrici tipo mederma ecc. oppure si tratta di un intervento sbagliato? Certo potrei chiedere al medico che mi ha operato ma a questo punto ho perso fiducia. Grazie.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buona sera, sarebbe stato interessante visionare una foto del suo caso. Tuttavia è possibile che la guarigione non sia completa e che debba aspettare ancora qualche giorno piuttosto che si sia formata una guarigione con una zona di pelle che ha meno colore rispetto al resto dei tessuti circostanti. È una situazione che può capitare.

2 sedi di Brescia

salve,e' tutto normale ,deve solo attendere qualche settimana.

2 sedi di Avellino, Salerno...

Non avendo nessuna foto e’ difficile giudicare, comunque ci vule tempo per avere una guarigione completa.

Salve, I tempi di guarigione dopo trattamento con Plexer sono individuali e dipendono molto dalle caratteristiche della cute e dalla capacità della cute di rigenerarsi. I cosiddetti “solchi” che lei osserva devono scomparire con il passare del tempo (di solito ci vogliono circa 4-5 settimane). I tempi di recupero sono spesso più lunghi di 28 giorni (fino a 3 mesi). In alcuni casi il prurito, il gonfiore e l’iperpigmentazione possono persistere per alcuni mesi fino ad un’anno. Cordiali saluti.

Deve farsi visitare chi ha eseguito il trattamento può risonderle

Difficile capire senza una visita o almeno una foto.

Buongiorno piacere di conoscerla. Consiglio di applicare una crema per cicatrici, solitamente non residua mai nulla se non la rigenerazione cutanea dell'area trattata.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini

Il medico che l’ha trattata è l’unico che sa esattamente cosa ha fatto quindi le può dare il consiglio migliore, senza una visita non si può dire nulla di serio.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Blefaroplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2018
Blefaroplastica non chirurgica
4 Risposte, Ultima risposta: 17 mag 2021
Blefaroplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 16 dic 2019
Macchie della pelle
13 Risposte, Ultima risposta: 30 lug 2020
Macchie della pelle
8 Risposte, Ultima risposta: 3 set 2020
Macchie della pelle
7 Risposte, Ultima risposta: 12 mag 2019
Blefaroplastica non chirurgica
17 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2018
Blefaroplastica non chirurgica
8 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2017
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 17 ott 2017
Blefaroplastica non chirurgica
7 Risposte, Ultima risposta: 15 nov 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente