Eliminare xantelasma

Federica399
3 mar 2014 · Ultima risposta: 14 ago 2018

buongiorno, ho degli evidenti xantelasma sotto entrambi gli occhi sia sulla palpebra sup che inferiore, ho 35 anni come posso fare? grazie

Annuncio

Risposte (18)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gent.Federica,
può toglierli col metodo che preferisce chirurgico o non chirurgico.
Cordiali saluti dr.Peroni ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Si posssono eliminare con l'elettrobisturi indicato. Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

Questi trattamenti si fanno ad autunno inoltrato per evitare la formazione di macchie. Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

Gentilissima,
tale trattamento correttivo è sconsigliato durante la stagione estiva, meglio rimandare in autunno.
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Gentile, per questo tipo di trattamenti è sempre meglio aspettare la la stagione fredda. Cordiali saluti Dr. Francesco Colla MEDICAL LASER CLINIC

San Martino Buon Albergo

Gli Xantelasmi possono essere eliminati o chirurgicamente o con il laser CO2 la scelta si fa dopo la visita. Comunque è sempre meglio evitare i mesi caldi e tenga anche presente che possono recidivare

le consiglio in autunno di trattarli con laser

il Plexr o Laser funzionano bene su Xantelasmi.
per via dell'irraggiamento solare stagionale tuttavia si consiglia autunno /inverno per evitare problematiche post trattamento.

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata
4.8
(98)
2 sedi di Alessandria, Pavia...

Gentile utente, esiste un trattamento che può far per lei dopo ovvia valutazione medica diretta, si esegue con la tecnologia Plexr; niente sangue, niente punti, niente cicatrici.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Salve, personalmente tratto gli xantelasmi mediante TImedchirurgia mediante laserterapia o, in altri casi, mediante FELCterapia: da valutare in sede di visita. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Cara Federica, gli xantelasmi sono degli accumuli di grasso palpebrale molto inestetici che oltretutto tendono a recidivare per colpa del metabolismo lipidico individuale, tale inestetismo può essere definitivamente eliminato in poche sedute, senza utilizzo di anestetici sottocutanei, senza medicazioni, senza postumi, prontamente socializzante, ovviamente si riducono fortemente le eventuali recidive, il trattamento viene eseguito con la nuova tecnica di Dermochirurgia non invasiva Plasma Surgery, cordiali saluti !

Dott.Fasano.Alessandro

Cara Federica,
non esiste metodica alternativa risolutiva, nemmeno la più innovativa (o meglio fantasiosa tipo il plexr) per questo problema come l'asportazione chirurgica. La percentuale di recidiva dopo il laser infatti è significativa.
Quanto alla visibilità delle cicatrici questo dipende dalla sede di questi xantelasmi, se vengono asportati insieme alla pelle in eccesso come durante una blefaroplastica o se devono essere fatte delle incisioni apposta. Si deve far vedere!
Grazie.
Spero di averla aiutata.
MDG

Gent.ma Federica,
gli xantelasmi sono depositi di colesterolo infiltranti il derma che possono essere rimossi mediante tecnica chirurgica o strumentale (LASER CO2, RF iperpulsata). I risultati sono ottimi con queste tecniche, la cicatrici minime o inesistente. il rischio di recidive o nuove formazioni è elevato per la individuale predisposizione che non conosce al momento soluzioni preventivei valide.
Cordiali saluti
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella - Torino.
Direttore: dott. Franco Maniglia - Specialista in Chirurgia Plastica

Le consiglio il laser CO2 ultrapulsato.

Innanzitutto fare una visita dal cardiologo e controllare il colesterolo. In seguito si possono togliere chirurgicamente o con il laser.
Distinti saluti,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno Federica per gli xantelasmi si ottengono ottimi risultati con il laser Co2 Ultrapulsato, non c'e' sanguinamento, niente punti, tempi di guarigione rapidi, esiti cicatriziali minimi. Un cordiale saluto

L’eliminazione degli xantelasmi può avvenire secondo diverse metodiche; l’applicazione di acido tricloroacetico è un’alternativa terapeutica non chirurgica, tuttavia non tutti i pazienti sopportano l’applicazione di una sostanza altamente aggressiva in vicinanza del bulbo oculare.

L’asportazione chirurgica rimane ad oggi la prima scelta terapeutica in quanto metodiche non invasive come l’ablazione con azoto liquido o laser terapia sono gravate da un elevato tasso di recidiva.

Cordiali saluti

Lei è giovane: In primis controlli i suoi valori di colesterolo; quindi cerchi un esperto che li rimuoverà con il laser co2. Cordialità

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente