Buongiorno Dottori, Mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico per la rimozione di 4 xantelasmi, cicatrizzazione procede bene. Tuttavia c'è un lembo di pelle che è rinasto più "tirato" tra interno occhio e xantelasma palpebra superiore (la palpebra si è anche abbassata di 1 mm, quasi impercettibile). Per il lembo di pelle tesa, c'è speranza che si rilassi il tessuto e torni come prima? Cosa posso fare? Sono passati 2 mesi dall'intervento. Grazie e cordiali saluti.
Sono trascorsi solo 2 mesi, per cui ci sono ancora ampi margini di miglioramento
Può essere normale che una parte tiri di più lasci passare più tempo e lo faccia rivedere al medico
Salve è normale in quella zona che la cicatrice tiri un po'ne parli con il medico che ha eseguito il trattamento. Parlo per esperienza capita anche a me quando rimuovo gli xantelasmi soprattutto in quella zona. Si deve trattare. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve, Le consiglio di rivolgersi al medico che la eseguito l’intervento per poter valutare e dare consigli validi per il suo caso.
È troppo presto per tirare conclusioni, aspetti ancora tempo ed eventualmente torni a farsi visitare
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Due mesi non sono molti comunque torni al controllo da chi l’ha operato
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.