Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

18 set 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

MACCHIE-FERITE DA MESI

Non vale la pena

Salve sono un ragazzo di 19 anni e da un paio di anni soffro di acne. Nell’ultimi mesi peró è diverso, mi sono rimasti nel viso come delle “ferite” con macchie rosse, come se appunto mancasse pelle e quindi ho diverse macchie. Andando da uno che si occupa di queste cose mi ha solamente suggerito di utilizzare SEBAK, che è un sapone detergente, a mio parere non è così utile anzi noto che le “macchie, ferite” sono più rosse. Secondo voi cosa dovrei utilizzare? Oltre al sebak mi ha consegnato delle compresse di TETRALYSAL. Prima di questo trattamento utilizzavo BENIAZ emulgel 5% sempre consigliato da lui. Queste macchie vanno avanti da 3 4 mesi, un semplice detergente le fa sparire???

2

Commenti (2)

Ciao Mario 11a!
Benvenuto sul forum.

😊Mi dispiace per la tua situazione ma dovresti probabilmente rivolgerti ad un medico che possa aiutarti e magari darti qualche consiglio utile!

Un abbraccio
Rispondi
Sto avendo lo stesso problema, ho iniziato la cura con beniaz a novembre e non riesco ad eliminare le macchie, anch'io prendo le compresse tetralysal ma non penso influiscano su questo aspetto, se hai trovato una soluzione, puoi aiutarmi?
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Esperienze simili

Trattamento cicatrici post acneiche

Mi sono rivolta alla Dottoressa Ghianda con l’intenzione di migliorare la mia pelle che sul viso presenta diverse piccole cicatrici causate da una acne avuta in età adolescenziale. La dottoressa ha eseguito tre sedute di microneedling, una...

Leggi di più
Ho ritrovato il mio viso

Soffrivo di acne rosacea. Tanti consulti con l'unica risposta che non era curabile ma si poteva attenuare con sedute di laser non proprio a buon mercato. Poi dopo mille ricerche ho trovato il medico giusto nella clinica giusta. 2 creme apposite...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.