Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 2
  • Eliminare immagine
2 posts · Riassunto dell'esperienza:

Addominoplastica (dopo 5 mesi)

Vale la pena
21 nov 2015 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Addominoplasticq prima e dopo

Seguono le foto che la volta scorsa non riuscì a Caricare!

15

Commenti (15)

Ciao Giovanna! Grazie!
Rispondi
ma questa è la foto del post? prima com'eri?
scusa la curiosità ma sono molto indecisa se tentare o meno questo intervento, e volevo farmi un'idea del risultato prima di farlo, anche perché considerato il costo non è proprio una passeggiata per me
Rispondi
Ciao, la quella foto è del prima, ora ti faccio vedere il dopo
Rispondi
ciao, grazie mille, sono molto curiosa di vedere il risultato perchè la mia situazione attuale è molto simile alla tua :)
Rispondi
Ciao Giovanna, in effetti la cicatrice un po' si vede ancora. Hai finito di fare le sedute con il laser?
Rispondi
Si,ho finito i laser
Rispondi
E com'e' andata? Soddisfatta?
Rispondi
Non proprio avrei voluto una cicatrice più bassa
Rispondi
Ciao Giovanna,
intendi che la cicatrice restasse coperta dallo slip?
Cmq i llaser é servito?
Rispondi
Si,intendevo proprio così, un po è servito il laser,per accelerare un po' la guarigione
Rispondi
Anche se la cicatrice non é bassa come la volevi peró mi sembra poco visibile dalla foto...naturlamente si vede peró mi pare ben fatta, non é rossa etc etc ...insomma non mi sembra male nel complesso e sicuro che puó ancora migliorare secondo me :)
Rispondi
Si,mi auguro che con il tempo migliori sempre di più, dovrei solo migliorare i due lati che ci sono dei pizzi"orecchie di cane " così le chiamano i dottori
Rispondi
Ah si, l'ho sentito spesso...peró in questo caso se facessi un ritocco per eliminarle non rischieresti di allungare la cicatrice? Da quanto ho capito si formano perché il chirurgo cerca di non lasciare una cicatrice troppo lunga... Io ti consiglio di aspettare ancora...di solito i medici dicono che dopo 6 mesi si puó dare una valutazione migliore e circa verso l 'anno non dovrebbero essere piú un problema...
Rispondi
Già è passato un anno,,faccio passare quest'estate e torno dal dottore, vedo cosa ne pensa
Rispondi
Si, l'estate é sempre meglio evitare se si puó :)
Rispondi
16 nov 2015 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Addominoplastica (dopo 5 mesi)

Ho deciso di operarmi perché dopo due gravidanze ero rimasta panciuta, tante persone mi domandavano se ero di nuovo in attesa, ho provato a mangiare più regolare ma avevo proprio una protuberanza a livello ombelicale, così mi decisi a consultare un dottore, che mi disse che avevo un ernia ombelicale e una diastasi addominale, se non mi fossi operata non poteva mai andar via! Le mie paure erano tante, in primis di morire, l'intervento è durato quasi un'ora in anestesia totale, dopo purtroppo ho avuto un emorragia post operatoria e mi hanno riportato in sala operatoria! Superato questo ostacolo il post operatorio abbastanza semplice, due settimane di riposo e poi ripartita alla grande. Ora dopo 5 mesi ho iniziato a fare delle sedute di laser per rendere meno visibile la cicatrice! Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno.

7

Commenti (7)

Ciao Giovanna, che bello che sia andato tutto bene! Effettivamente bisogna avere un po' di coraggio quando si prendono queste decisioni. Ma se ci si affida a delle mani esperte i rischio sono pochi. Facci sapere come vanno le sedute di laser, se ne hai voglia puoi aggiornare la tua esperienza con delle foto così vediamo i progressi! A presto, e grazie ancora per partecipare alla nostra community :)
Rispondi
A me sicuramente aiuta leggere esperienze di questo tipo perché almeno mi faccio un'idea. Sto anche cercando di capire quale potrebbe essere l'intervento piú adatto per migliorare il mio aspetto. Volevo chiederti se lo consiglieresti come intervento. Che risultati hai notato su di te?
Rispondi
Ciao, sicuramente la pancia è sparita, la cicatrice invece è ancora abbastanza rossa a distanza di 10 mesi, si nota di più perché ho la carnagione molto chiara! Tu che problema hai?
Rispondi
Io vorrei eliminare un bel po' di chili... sono alta circa 1,65 cm e peso 97 kg. Ho provato con varie diete, ma mi rendo conto che anche se perdo qualche chilo, resto comunque con lo stesso problema. Mi voglio informare per fare qualche intervento, ma siccome ce ne sono tanti a disposizione, non so bene quale farebbe al caso mio, per quello ti chiedevo sull'addominoplastica (poi nella foto stai benissimo!)... non mi é chiaro a cosa puo' servire.
Rispondi
Ciao, secondo me nel tuo caso dovresti prima perdere peso,l'addominoplastica va' a correggere solo la pancia,vai da un bravo dottore ,anche quelli che fanno chirurgia bariatica saprà cosa consigliarti!In bocca al lupo
Rispondi
La situazione é precipitata da anni, ma sinceramente non mi sono mai messa seriamente a considerare l'idea di un intervento, cosa che ora sto facendo... ti ringrazio per il tuo consiglio!
Rispondi
Figurati, qualsiasi informazione chiedi pure
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio
Fatta addominoplastica 27/03/17

Lunedì 27/03/17 alle ore 14.30 sono entrata in sala operatoria per sottopormi ad intervento di addominoplastica con sutura dei muscoli retti e correzione di ernia ombelicale ed epigastrica. Ho richiesto di essere sottoposta ad anestesia spinale...

Leggi di più

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.