Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

1 / 2
  • Eliminare immagine
2 posts · Riassunto dell'esperienza:

Addominoplastica: perché ho aspettato tanto?

Vale la pena
Costo approssimativo: 5.000 €

Valutazione di GIUSY67PADOVA:

LA MIA OPINIONE E' SENZA DUBBIO POSITIVA SIA SUL DOTTOR MARROCCO, SULLA SUA EQUIPE E SUL CENTRO MED DI PADOVA. PROFESSIONALITA' E UMANITA'
7 mar 2019 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Liposuzione 40 giorni dopo addominoplastica

A circa 40 giorni dall'addominoplastica, su consiglio del Dott. Marrocco, ho deciso di fare la liposuzione ai fianchi. L'intervento è andato bene, ma non sapevo che venissero fuori gli ematomi, per cui il fastidio non è proprio irrilevante. Tra un paio di giorni togliero' i punti e continuerò a portare la guaina. Sulla cicatrice dell'addominoplastica sto usando dei cerotti al silicone da circa dieci giorni e la differenza è evidente, cicatrice più chiara e più sottile. Per il momento non ho nuove foto, le posterò dopo aver tolto i punti,

1

Commento (1)

Non avevo visto questo aggiornamento! Sono molto contenta che vada tutto bene. Tolto i punti quindi? Tutto regolare? Sei felice?
Rispondi
5 feb 2019 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Addominoplastica: perché ho aspettato tanto?

Sono stata operata il 24 gennaio dal Dott. Marrocco per eliminare una fastidiosa pancia con "rotolino" nella parte inferiore, quindi parliamo di un intervento di addominoplastica importante. Sono passati appena 10 giorni dall'intervento, ma posso dire che è andato benissimo. Sono stata assistita e seguita in modo ineccepibile, dopo poche ore dal risveglio, avvenuto appena sono stata accompagnata in camera, mi sono alzata e nella stessa giornata sono stata dimessa. Ho seguito i consigli, quindi guaina da subito e antibiotico per una settimana, non ho avuto bisogno di nessun antidolorifico. Unica nota dolente, è stata un'allergia alla colla dei cerotti, ma appena ho chiamato il Dott. Marrocco, mi ha invitata nel suo ambulatorio, ha provveduto alla rimozione degli stessi, sostituendoli con delle garze sterili. Dalla mattina successiva all'intervento ero in piedi, riuscivo a camminare e a sedermi. Quattro giorni dopo ho iniziato a lavorare, preciso che svolgo un lavoro d'ufficio per cui sono seduta. Ad una settimana dall'intervento, sono uscita fuori a cena, e nessuno si è accorto che avevo la guaina sotto ai vestiti. Al settimo giorno ho fatto anche un controllo, la cicatrice è estesa, per il momento è ancora rossa, ma viene coperta dallo slip, la pancia, non c'è più, ed è questa la cosa che conta. Avendo saputo prima tutto ciò, non avrei aspettato di avere 51 anni per sottopormi a questo intervento di addominoplastica.

11

Commenti (11)

Ciao Giusy! Benvenuta su Guidaestetica e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Aggiungi pure qualche foto prima / dopo se ti va :)
A distanza di 10 giorni che fastidi hai? Per quanto tempo dovrai portare la guaina?

Sul forum c'è un gruppo per gli operati addominoplastica, può esserti molto utile confrontarti con altri utenti: https://forum.guidaestetica.it/addominoplastica/gruppo-di-sostegno-per-addominoplastica-2948
Rispondi
Grazie Gaia.
Sinceramente a livello fisico non ho nessun fastidio, cerco di risparmiarmi su alcune attività, ma faccio tutto.
Ecco, forse la seccatura è non riuscire a girarmi sul letto come facevo prima, la guaina sicuramente condiziona un po' i movimenti, ma è tutto a livelli accettabili.
a me è stata consigliata guaina giorno e notte per il primo mese, per il secondo e terzo solo di giorno, tieni però conto che è stata un'addominoplastica importante con riposizionamento dell'ombelico. Per quanto riguarda le foto non essendomi mai accettata, non ne ho, le ha fatte il Dott. Marrocco, provvederò a farmele inviare e le posterò.
Rispondi
Ciao Giusy! Dove opera questo dottore? Hai una foto per caso? Anch'io non sono più una ragazzina!
Rispondi
Ciao Cate, per quanto riguarda le foto, vedi risposta precedente.
Il Dottor Marrocco opera alla Med di Padova in Via Tiziano aspetti.
Eh. ho aspettato di compiere 51 anni per iniziare a pensare a me stessa, ti dico che ora, quando mi tolgo la guaina davanti allo specchio, mi guardo.
Fare l'addominoplastica è sicuramente un impegno, per me lo è stato dal punto di vista economico, ma sono contenta di aver rinunciato a qualcosa per stare bene con me stessa.
In bocca al lupo.
p.s. dimenticavo che in sala operatoria. anche l'anestesista ha fatto di tutto per mettermi a mio agio, comprendendo la stizza che avevo, anche se fingevo di essere una super donna,; in camera sono stata affidata alla Signora Paola, che con dolcezza e dedizione, si è comportata da angelo.
Rispondi
Beh l'addominoplastica è un intervento impegnativo sia economicamente che fisicamente, il post operatorio può ossere complesso. Quindi ti capisco pienamente, è facile rimandare a lungo... come nel mio caso, tra l'altro! Aspetto le foto allora, quando le hai. La cicatrice è bella bassa?
Rispondi
Si, la cicatrice è bassa, con uno slip normalissimo , a meno che non sia un perizoma, è coperta.
Io sinceramente ho sempre rinviato perchè economicamente ero in difficoltà, per quanto riguarda il post operatorio, non lè stata un'esperienza dura, comprendo comunque che è soggettivo e che sicuramente ciò dipende da molte variabili, il soggetto, i tessuti, il chirurgo...e chi più ne ha più ne metta. A me è stata asportata una fetta di "ciccia " di 2 kg e...non sono pochi.
Rispondi
Eh no, caspita! Due kg sono proprio tanti! Ma te l'ha detto il chirurgo? Comunque aspetto le tue foto quando ti va!
Rispondi
eccomi, carico foto, non spaventarti
Rispondi
vi assicuro che mi sono fatta violenza per postarle, però volevo farvi coraggio
Rispondi
Ma che spaventarmi, cara! se guardiamo esperienze di addominoplastica siamo tutti nella stessa barca qui! Anzi, ti ringrazio davvero tanto. Il risultato è davvero sorprendente, ottimo e molto naturale! Non direi mai sia passato così poco tempo, seriamente!
Rispondi
Ciao, grazie per le foto , un bellissimo risultato. Complimenti
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.