Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

3 posts · Riassunto dell'esperienza:

Vorrei sottopormi ad un intervento di addominoplastica.

Vale la pena
6 sedi di Bari, Firenze, Lecce...

Valutazione di knina:

Ho conosciuto il Dottor Manuel De Giovanni tramite internet,mi sono informata tramite recensioni e siti diversi, tutti hanno riservato per lui e la sua magnifica assistente Carolina solo belle parole...e già dopo il primo incontro ho capito il perché. Professionalità,gentilezza e umanità.Il dottore è molto scrupoloso da informazioni dettagliate sia sull intervento che sul post.Parliamoci chiaro dice le cose come stanno! È uno di quei medici che esercitano la professione per passione e non solo per soldi...e purtroppo ormai ce ne sono in giro pochi.Raccomandatissimo!!!!!
5 dic 2016 · Aggiornamento: 20 set 2023

Addominoplastica fatta!!!

Intervento riuscito!!ancora non ho visto sotto bende e cerotti ma il chirurgo dice di aver fatto un bel lavoro e di essere molto soddisfatto...aspetto di vedere con i miei occhi!!!

78

Commenti (78)

Auguri krina. appena puoi mi faresti vedere i risultati? Ci sto pensando un po' anch'io....
Rispondi
Certo appena mi tolgono le medicazioni pubblico le foto del prima e dopo!!
Rispondi
ciao krina posso kiederti ke ne pensavano le persone vicine dell'intervento?
Rispondi
Ciao Marta....io in realtà dell'intervento nn è parlato con molte persone....o meglio...diciamo che con la gran parte ho omesso l intervento di addominoplastica parlando solo di ernia e diastasi che tra l'altro moltissima gente nn sa nemmeno cosa è.Il mio compagno che mi "vive"tutti i giorni e conosceva il mio malessere è contento che io lo abbia fatto...anche perché in fondo lui mi ha conosciuta così..pancia soda e ventre piatto!!I miei genitori d accordo nel vedermi di nuovo felice ma ovviamente preoccupati....mentre i pochi amici a cui l ho detto mi hanno definita una pazza con le palle!!!Insomma tutti mi sono stati vicini perché hanno visto il prima gravidanza....e il dopo....
Rispondi
Stf pensando di fare l Intervento?
Rispondi
Io sì anche se non ho moltissima pelle da eliminare. Anzi è più un accumulo di grasso.
Rispondi
Anche io non avevo moltissima pelle da eliminare... fai una visita così inizi a farti un idea
Rispondi
Ciao Knina!
Come stanno andando questi giorni di post-intervento? Racconta :)
Rispondi
Ciao Clelia...a dire il vero pensavo meglio...il dolore dell intervento in se è praticamente inesistente...ti dico solo che il dottore mi ha prescritto l antidolorifico fino a tre volte al giorno ma io lo prendo per scrupolo solo prima di andare a letto.Purtoppo sono stata un po' sfortunata...mi si è abbassata la pressione nei giorni scorsi sono svenuta e oggi ho pure la febbre!!!!Ho ancora i drenaggi che iniziano a darmi fastidio e non vedo l ora di togliere....ho tutto l addome e la parte iniziale delle cosce un pò gonfie,ma è tutto normale e tr un pò di giorni passerà.Ho fatto la medicazione ieri e la ferita è molto bella lineare pulita e per fortuna senza infezioni,il mio nuovo ombelico è stupendo e la pancia tiratissima...come già detto solo un pò gonfia,ma sono positiva...tutto passerà!!!
Rispondi
La febbre ti è venta di conseguenza?
Rispondi
nel senso di conseguenza all'operazione?
Rispondi
Si la febbre è stata una conseguenza... credo..il mio chirurgo mi ha detto che può capitare con un aspirina mi è passata subito.
Rispondi
Ciao Krina come va? Hai percaso la possibilità di mettere qualche foto sia di come partivi e del dopo? Ti è passata la febbre?
Rispondi
Ciao Coraline,la febbre è passata...domani farò la prima visita con il chirurgo...ho ancora un drenaggio,purtroppo, che spero di togliere domani.X quanto riguarda le foto del dopo è ancora presto...sono ancora tutta incerottata e gonfia qui di non si vedrebbe il risultato finale....nn appena possibile le pubblichero'!!
Rispondi
Una mia amica mi disse che la cosa più brutta dopo l'addominoplastica è stata quella di non poter tenere sua figlia in braccio... e nemmeno poterla abbracciare...
Rispondi
abbè quello succede anche se ti fai la mastoplastica additiva
Rispondi
Si in effetti devo ammettere che nn poter stringere,prendere in braccio e addormentarmi accanto a loro un po' mi manca...x i primi 3 giorni mi sono limitata a dargli un bacio...Ma già da venerdì li tengo accanto a me sul divano e me li spupazzo...loro hanno capito che la mamma ha la Bibi al pancino e nn mi chiedono nemmeno di venire in braccio..io gli ho fatto vedere il drenaggio gi ho spiegato che cosa è e hanno assistito anche ad una medicazione....sono sereni e molto premurosi nonostante siano ancora piccini...e ogni giorno riesco a fare con loro qualcosa in più!!
Rispondi
Quanti anni hanno i tuoi pargoletti? :)
Rispondi
La grande 3 e mezzo e il piccolo quasi 2!!!
Rispondi
In effetti quando si è mamma `credo sia difficile non abbracciare i piccolini :P Io lo faccio con mio nipote, immagino cosa voglia dire avere un figlio :) Però dai credo che sia una cosa che hanno capito bene.
Rispondi
Buonasera, ho effettuato anch'io l'intervento 5 giorni fa, principalmente per correggere un'ernia addominale con diastasi dei muscoli (dopo due gravidanze). Ovviamente ho scelto di "unire l'utile al dilettevole" (si fa x dire!) e togliere la pelle in eccesso (circa 10 cm nel mio caso) con un intervento completo di addominoplastica. Devo dire che la cosa più fastidiosa sono stati i drenaggi, che mi sono stati rimossi dopo due giorni. Il dolore è come avevo preventivato, sopportabile e legato soprattutto ai punti che tirano e a una sensazione di indolenzimento generale. Durante l'intervento, eseguito in anestesia spinale locale sedazione, non ho sentito niente. Vorrei chiedere a chi l'ha fatta recentemente, dopo quanto tempo si riesce a camminare di nuovo "normalmente" e uscire di casa?! Io cammino ancora "gobba" e soprattutto mi stanco subito! Grazie!
Rispondi
Avevo scritto anestesia spinale, più locale, più sedazione.
Rispondi
Ciao...Io sono stata meno fortunata...uno dei due drenaggi l ho tolto oggi dopo 16 giorni ...Ho avuto l emoglobina molto molto bassa e mi sto riprendendo molto lentamente.Sono passati 16 giorni e inizio ora a camminare leggermente dritta poiché sento ancora la pelle tirare..Ovviamente è normale che dopo 5 giorni tu cammini curva e che ti stanchi...Tra un po' ti verrà anche mal di schiena..Almeno x me è stato così
Rispondi
5 nov 2016 · Aggiornamento: 20 set 2023

Finalmente decisa!

Dopo due gravidanze ravvicinate e con pesi alla nascita importanti la mia pancia è diventata inguardabile.Ho trascorso un estate in cui mettermi in costume era diventato un immenso disagio,faccio attenzione a come mi vesto x evitare che la maglietta mi si alzi mostrando la pelle flaccida e piena di smagliature.Ieri ho conosciuto il gentile Dottor De Giovanni e la sua splendida assistente Carolina il quale mi ha diagnosticato un Ernia ombelicale e una diastasi dei muscoli addominali.Dopo una lunga chiacchierata in cui mi hanno spiegato per filo e per segno come interverranno abbiamo fissato la data e nonostante la mia grande paura non vedo l ora che arrivi quel giorno.

13

Commenti (13)

Ciao knina quando hai la data? L'hai già fatta? Com'è andata?
Rispondi
Ciao Micia_Licia, l'intervento è fissato per il 3 dicembre, ora sto effettuando tutti gli esami pre-ricovero. Anche tu vorresti sottoporti ad un addominoplastica?
Rispondi
Non io in prima persona, mi sto informando per conto di un'amica che dopo aver perso molti chili ha pensato di farlo...
Rispondi
Se non sta bene con se stessa è giusto che lo faccia, tutti meritiamo di star bene con noi stessi!! Comunque sia ad intervento effettuato ti dirò come è andata!!
Rispondi
Ciao l'operazione te la passa il SSn o devi pagarla?
Rispondi
Allora l Intervento x l ernia lo passerebbe il Ssn ma ovviamente avrei dovuto rivolgermi ad un chirurgo in una struttura convenzionata, io ho preferito cercare un chirurgo estetico per l addominoplastica e già che sono in ballo sistemo anche Ernia e diastasi addominale. Purtroppo però è tutto in forma privata
Rispondi
Quindi prezzo pieno.... quanto hai pagato? Ma se lo fai tramitye ssn non puoi decidere tra quelli convenzionati da chi farti operare? Va a caso?
Rispondi
L' addominoplastica il SSN la passa solo in rarissimi casi, per lo più per perdite di peso importanti (ex obesi). Il mio caso non rientra, quindi onde evitare di fare 2 interventi distinti e separati, con due anestesie in due momenti di versi e soprattutto due post-operatori, ho deciso di fare tutto insieme. Così facendo ho avuto la possibilità di scegliere il chirurgo che più mi ispira fiducia, anche con il SSN puoi scegliere da chi farti operare tra i dottori che lavorano all'interno della struttura scelta. Certo che il costo è molto più alto di ciò che mi aspettavo, ma per quanto mi riguarda i soldi vanno e vengono e se l'intervento mi aiuta a stare meglio con me stessa ben venga!!!
Rispondi
Quanto costa un intervento del genere? Io ho avuto due figli e vedo la mia pancia flaccida, certo non sono più giovane (ho 50 anni) ma mi piacerebbe essere un pochino più accettabile.
Rispondi
Ripeto il mio intervento è particolare perché comprende un Ernia con diastasi dei muscoli....di solito solo addominoplastica si aggira intorno al 5 mila euro....e cmq nn è mai troppo tardi x stare bene con se stessi
Rispondi
Hei Krina!!!! Come va? Hai fatto l'intervento? Come stai?
Rispondi
Ciao Jenny,intervento fatto sabato sono già a casa! La prima notte è stata molto dura ma oggi sto già meglio.Mi alzo a fatica e nn cammino bene ma insomma è solo il secondo giorno.Ancora nn ho avuto modo di guardare sotto le fasciature...il chirurgo mi ha detto che ha fatto un bel lavoro e che sarò contenta...mi fido e aspetto!!
Rispondi
Knina come procede? Sei stata soddisfatta del rusltato?
Rispondi
11 lug 2016 · Aggiornamento: 20 set 2023

Vorrei sottopormi ad un intervento di addominoplastica.

mi piacerebbe conoscere persone che hanno già fatto questo tipo di intervento.

15

Commenti (15)

Ciao knina,
hai provato a vedere anche nel forum?
Rispondi
Ciao Knina, il giorno che hai scritto (11 luglio) mi hanno corretto una diastasi addominale con ernia ombelicale e relativa addominoplastica (conseguenze di 2 gravidanze).
Sono stata operata alla clinica Columbus di Milano dal Dr Gianluca Campiglio.
L'intervento è durato 3 ore e 30.
Sono passati 5 giorni e a parte la nausea post operatoria ed il fastidio dei drenaggi (ora tolti), il dolore è sopportabilissimo con gli anti dolorifici.
La clinica è molto bella, molto moderna (come tecniche operatorie e strumentazione) e pulita ed il personale estremamente cortese, sorridente e disponibile.
Il Dr Campiglio è veramente meticoloso nelle visite del pre e post operatorio. Risponde a tutte le domande con professionalità e minuzia di particolari ed è gentilissimo.
Dopo 5 giorni sono un po' dolorante ma con calma mi faccio docce, cammino, cucino etc.
La pancia è ancora un po' gonfia, normale, ma già si vede, nonostante la panciera, la differenza.
La cicatrice è lunga ma rimane perfettamente sotto la biancheria intima (e non uso i mutandoni della nonna
Rispondi
e rimane sotto il costume.
È un intervento che consiglio vivamente.
Rispondi
Ciao Silvia grazie per il tuo racconto, sono ancora nella fase del "non so se farlo oppure no". Qualche giorno fa hanno diagnosticato anche a me un ernia ombelicale che sarà sicuramente da operare nei prossimi mesi.Sto valutando qualche centro trovato su internet ma è più difficile di quel che pensavo ... la verità e che non ho mai fatto interventi di nessun tipo e la cosa un pò mi spaventa. Ma che tipo di anestesia ti hanno fatto?
Rispondi
Anestesia totale, per intenderci mi hanno intubata.
Neanch'io avevo mai fatto interventi di nessun tipo e questo l'ho fatto xchè dovevo altrimenti me lo sarei evitato!!!!
Rispondi
Silvi a ma la cicatrice si riassorbe o la devi trattare con il laser?
Rispondi
Knina, alla fine hai deciso?
Rispondi
Ciao Sarah, ho deciso e ho anche già fatto....Sono in convalescenza!!
Rispondi
Ti posso chiedere come stai a distanza di un anno?
Rispondi
Be decisamente bene.... la cicatrice non è bellissima ed è rimasta molto dura, credo sia dovuto al fatto che mi hanno aperto e ricucito per ben due volte a distanza di 20 gg, ma sotto lo slip non si vede e comunque ci vuole molto tempo per poter avere una cicatrice "accettabile".
Rispondi
Ciao Knina, hai idea di cosa si intenda per MINI addominoplastica? c'entra per caso la cicatrice?
Rispondi
ciao! La mini addominoplastica non prevede la ricostruzione dell'ombelico...in sostanza viene tirata solo la pelle al di sotto, non so se la cicatrice sia di molto più piccola ma di sicuro ha dei costi meno elevati. E' comunque il chirurgo, visitandoti, che decide cosa è meglio per la tua situazione.
Rispondi
Secondo voi è adatta anche per pance un po' deformate dopo il parto? Mia sorella ne avrebbe bisogno e ci sta davvero molto male...
Rispondi
Ciao Carla, provate comunque a fare una visita dallo specialista, valuterà lui il da farsi. Capisco perfettamente tua sorella e il suo disagio ... io da quando ho fatto l'intervento sono rinata! lo consiglio a chiunque non si senta a proprio agio. Non ho una cicatrice bellissima (a causa dei due interventi a distanza di 20 gg) ma sotto lo slip non la vede nessuno...farò passare ancora qualche anno e poi la coprirò con un bel tatuaggio!!
Rispondi
Grazie Knina, la cosa più difficile è trovare un chirurgo di cui fidarsi!
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.